La nuova casa di Aurora Ramazzotti: interni e stile

Non abbiamo visto molto della nuova dimora della figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, Aurora. Eppure la conduttrice tv ne va davvero fiera.

Aurora Ramazzotti, figlia del cantante Eros e della nota conduttrice Michelle Hunziker, è una ragazza indipendente da tempo, essendo andata a vivere da sola già nel 2016, quando aveva vent’anni.

È però in queste settimane che ha acquisito piena indipendenza, sempre che essa sia ascrivibile soltanto al fatto di non dover più dipendere economicamente da nessuno, ultimando la sua nuova casa, un appartamento di cui era proprietaria da tempo ma che ha dovuto subire una profonda ristrutturazione.

Il restyling è ormai quasi terminato.

Può interessarti anche: “La splendida villa sul Lago di Como di George Clooney: interni e stile

La nuova casa di Aurora Ramazzotti: interni e stile

Abbiamo contezza di ciò grazie alla stessa Aurora Ramazzotti, attivissima sui social com’è prevedibile parlando di una ragazza venticinquenne, celebre fin dalla nascita. La conduttrice ha infatti pubblicato alcune foto che la ritraggono felicissima all’interno della sua nuova cucina.

Quel che conosciamo dell’appartamento, dunque, non è che una stanza ma da un campione così ristretto è comunque facile cogliere indizi importanti.

aurora-ramazzotti-casa-cucina

Stile e colori

Il progetto di ristrutturazione è frutto di uno sforzo congiunto tra Auri, com’è soprannominata la giovane, e lo studio di design milanese Poros. La prima stesura del progetto risale alla scorsa primavera, al mese di aprile.

A quanto vediamo la scelta è ricaduta su una colorazione scura, nordica, total black. Pensili, piano lavoro e pavimento sono tutti in nero profondo, tinta perfetta per uno stile di arredo moderno e lineare, com’è quello della cucina di Aurora Ramazzotti.

Difficile dire se anche il resto della casa sarà in nero – cosa che pare difficile, altrimenti la casa correrebbe il rischio di farsi troppo opprimente – ma altamente probabile che lo stile d’arredo scelto sarà riproposto anche negli altri ambienti. Essenzialità, funzionalità e modernità: potremmo dire che queste sono le chiavi di lettura per il progetto della nuova casa di Aurora Ramazzotti.

L’entusiasmo delle cose nuove

L’influencer è apparsa euforica su Instagram, allegando didascalie ricche di entusiasmo alle prime foto pubblicate della sua nuova abitazione.

In un post ben più sobrio, invece, lo studio di design ha descritto le caratteristiche del materiale usato per i pensili in cucina. Il top piano di lavoro è in granito nero assoluto, mentre le finiture in Fenix delle ante consentono alle superfici di resistere a macchie e impronte dovute all’usura.

Il modello di cucina prescelto per Aurora Ramazzotti è la E1 di Effeti Cucine, estremamente lineare per la massima praticità d’uso possibile.

Può interessarti anche: “Romelu Lukaku: la casa del bomber a Milano

Scritto da Mattia Mezzetti
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Estate 2022, come rinnovare la casa con queste splendide idee

Arredamento soggiorno in stile moderno: ecco le regole da seguire

Leggi anche
Contents.media