Bagno color panna: idee da cui prendere spunto

Nelle seguenti righe, alcune idee per arredare il bagno con il color panna: per un risultato accogliente e rilassante.

Dei tanti colori che possono essere utilizzati, il panna è una tonalità classica che non invecchia mai. Questo perchè si adatta a diversi stili e dona tanta luminosità alla stanza. Di seguito, alcune idee da provare per arredare un bagno color panna, con contrasti e associazioni molto interessanti.

Color panna: perchè sceglierlo

Il panna è una tonalità perfetta per un bagno caldo e luminoso. Infatti, è spesso utilizzata perchè garantisce, in primo luogo, tanta luce. Inoltre, può essere abbinato a tanti materiali: si adatta perfettamente alla scelta di un parquet in legno, ad esempio, oppure all’utilizzo di marmo per i mobili e le superfici.

Questo colore è inoltre molto richiesto da chi decide di arredare un bagno in stile scandinavo, oppure minimal chic: tre stili molto diversi tra loro, ma che in comune hanno uno sfondo color panna.

Bagno panna5

Bagno color panna: tante idee

Una volta che si è venuti a conoscenza dei tanti pro che l’utilizzo di questo colore porta con sè, ecco alcune idee da cui prendere spunto per arredare il proprio bagno.

Effetto pietra

In questo primo esempio, per il bagno è stato utilizzato quasi esclusivamente il color panna. La particolarità sta nell’effetto pietra che è stato realizzato per le pareti e il pavimento. Il risultato è minimal e luminoso.

Bagno panna3

Marmo e legno

Qui il color panna è stato accostato a dei mobili con tasselli in legno e un pavimento in marmo. Nonostante si tratti di tre tinte diverse, il risultato è molto elegante.

Bagno panna2

Piastrelle

In questo caso invece, il color panna è stato reso grazie a delle piastrelle lucide, che decorano la parete del bagno mettendola in risalto.

Bagno panna4

Panna e cioccolato

Il seguente bagno mette in contrasto il color panna dei mobili e delle pareti, al pavimento in legno marrone scuro. Sembra quasi ricordare il classico duo panna e cioccolato, che rimane un’accoppiata vincente anche quando si tratta di arredamento.

Bagno panna1

Panna e azzurro

In quest’ultimo esempio il color panna è stato solo accennato. Il bagno infatti è stato arredato di azzurro, ma sono stati aggiunti mobili della tonalità panna. L’effetto rimane caldo e rilassante: i pro dell’utilizzo del panna sono ancora ben evidenti.

Bagno panna

Scritto da Andrea Elisa Nasta
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Romanticismo al profumo di lavanda: crea un giardino stile provenzale

La casa a Milano di Laura Pausini: gli interni

Leggi anche
Contents.media