Arredo bagno minimal chic: semplice e d’effetto

Idee e consigli per un arredo per il bagno minimal chic.

Cercate idee per l’arredo di un bagno in stile minimal chic? Desiderate un bagno senza ingombri e dalle linee eleganti che susciti gioia? Per crearlo con successo, però, dovete avere poche cose, ma essenziali, poiché piccoli elettrodomestici e complementi d’arredo futili sparsi in giro per la stanza, non rendono un bagno moderno ed essenziale.

Arredo bagno minimal chic

Quindi, se avete intenzione di creare un arredo moderno, elegante, minimal per il vostro bagno, per prima cosa, dovrete avere le idee chiare. Noi siamo qui per darvi qualche piccolo spunto, ma ricordatevi di utilizzare sempre il vostro estro.

Marmo bianco semplice ed elegante

Utilizzate il marmo bianco nel bagno. Non solo è minimal, ma l’utilizzo di questa pietra riesce ad arredare e rendere elegante anche lo spazio più piccolo.

Potrete utilizzarlo sia per il pavimento, sia come rivestimento murario. Abbinato con il mobile del lavabo in legno più scuro, che aggiunge calore allo schema e crea una profondità con la sua bella trama granulosa, naturale, si viene a creare un effetto raffinato, adatto ad un bagno minimal. Mantieni semplice il resto dello schema.

Scegliete un unico colore

Questo splendido bagno walk-in è l’epitome del minimalismo. Il design semplice e essenziale trasuda calma e raffinatezza.

Per ricreare questo design, dovete tenere in mostra solo ciò di cui avete veramente bisogno e mantenere gli elementi di base, ma che siano esteticamente belli. Il pavimento è in realtà in grès porcellanato effetto legno, e si completa con le piastrelle in pietra testurizzata. e

Gli accessori sono estremamente semplici: i cuscini in vimini, la pianta, un elemento decorativo semplice, essenziale e molto raffinato aggiungono carattere.

Ripensate ciò di cui avete bisogno

Ci sono così tanti elementi fantastici in questo bagno: iniziamo con il muro, realizzato con delle piastrelle verdi a specchio, che richiamano le piante posizionate sulle mensole, per continuare poi con le piastrelle del pavimento grigio chiaro, dalla trama sofisticata. L’illuminazione, realizzata con faretti, incassati nel soffitto e le strisce a led, sistemate nelle nicchie, contribuiscono a creare un effetto molto raffinato.

Abbinate le piastrelle del muro quelle del pavimento

Per un look senza soluzione di continuità, prendete spunto da questo bagno. L’uso di piastrelle per pareti e pavimenti abbinate crea un’atmosfera accogliente anche se lo stile è minimalista ed è una buona opzione di design da considerare, poiché i bagni minimalisti possono spesso sembrare un po ‘spogli.

I dettagli neri aggiungono profondità, personalità e contrasto, mentre la nicchia, arredata con una striscia a led, illumina in maniera elegante la stanza.

Portate un po’ di natura in un bagno minimalista

Arredare la casa con le piante, è sempre un’ottima soluzione. In un bagno in stile minimal, una pianta, o un fiore, possono dare un po’ di calore ad una stanza dall’aspetto un po’ asettico. Inoltre, sdraiarsi in una comoda vasca mentre si ammira la natura, è molto rilassante, e distende i nervi.

Puoi aggiungere alcuni vasi e bottiglie di vetro colorato per un po’ di colore in più. L’aggiunta di un piccolo quadro dà carattere a tutta la stanza.

Aggiungete carattere

I bagni minimalisti non devono sempre significare austero e privo di personalità, potete creare uno spazio libero da disordine che ha comunque ancora molto carattere. Ad esempio questo bagno, fonde uno stile minimal, più moderno, ad un arredo più vintage, retrò. Il lavabo rosa, ed il mobile celeste, si fondono alla perfezione con le piccole piastrelle bianche.

Cabina doccia minimalista

I bagni minimalisti funzionano meglio se non c’è nulla che rompa lo spazio, quindi optate per una cabina doccia in vetro, senza inutili rifiniture.

Ciò consentirà alla luce di fluire nello spazio, facendolo sembrare più grande, più luminoso!

Scegliete toni caldi

Se vi piace l’idea di un bagno minimalista senza la stravagante opulenza, rendete lo spazio invitante ed accogliente con i toni caldi del sabbia e le luci soffuse. Sagome semplici e materiali ben scelti – pensate al legno massello ed al cemento per le finiture – possono creare una sensazione rilassante e lussuosa se combinate.

Completa il look con luci in stile industriale e una vasca da bagno indipendente.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Camere da letto mansardate: come dare carattere alla stanza

Giardino con erbe aromatiche in casa: consigli per realizzarlo

Leggi anche
Contents.media