Arredare un bagno color Tiffany: idee e buoni motivi

In questo articolo, i motivi per cui scegliere il color Tiffany per il proprio bagno e alcune idee su come realizzarlo.

Il blu Tiffany è una tonalità molto apprezzata nell’arredo per interni. Può essere utilizzato in ogni stanza della casa, ma sembra avere particolare successo per l’arredamento dei bagni. Oltre ad avere numerosi pro, questa tonalità può essere trasportata nel proprio bagno in molti modi.

Qui di seguito, alcune idee su come arredare un elegante bagno color Tiffany.

Bagno color Tiffany: perchè sceglierlo

Il blue Tiffany è entrato a far parte delle palette più utilizzate per l’arredamento di interni, sia con la creazione di stanze a tema, sia per la semplice presenza di qualche accessorio di quel colore. In generale, è un colore che mette in risalto e rende luminoso l’ambiente, donando charme e modernità.

Si può trovare infatti sia in ambienti professionali, che intimi e conviviali. Partendo da uno sfondo neutro, il color Tiffany renderà la stanza sofisticata. Inoltre, la palette blue Tiffany sembra far parte di quelle tonalità che riducono lo stress e la stanchezza, dando energia e vitalità.

Bagno tiffany5

Alcune idee

Dopo essere venuti a conoscenza dei numerosi vantaggi legati alla presenza di questo colore, non resta che utilizzarlo per l’arredamento del proprio bagno. Ecco qualche idea per un bagno color Tiffany.

Tiffany e bianco

È possibile immaginare che un bagno con pareti totalmente Tiffany possa risultare troppo pesante. Per questo è importante considerare con quali colori poterlo abbinare. Il bianco è un’ottima alternativa, perchè assieme al blu Tiffany donerà luce ed eleganza al proprio bagno.

Bagno tiffany4

Triade

Perchè fermarsi al bianco? Un’inseparabile triade potrebbe diventare quella formata da bianco, nero e Tiffany. Il risultato, che mostra il seguente bagno, è sicuramente elegante e per nulla cupo.

Bagno tiffany3

Set da bagno

Un tocco di Tiffany può essere portato anche grazie agli accessori. In questo bagno, ad esempio, è stato inserito un set con saponi e asciugamani interamente a tema blue Tiffany.

Bagno tiffany2

Tappeto

RImanendo sugli accessori da bagno, si potrebbe scegliere un tappeto color Tiffany per l’arredamento. Morbido e acceso, è il dettaglio perfetto da aggiungere.

Bagno tiffany1

Quadri e foto

Per rendere il bagno in perfetto tema Tiffany, non potranno mancare quadri e foto di Audrey Hepburne, icona di stile per eccellenza.

Bagno tiffany

Scritto da Andrea Elisa Nasta
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare una camera da letto mansardata?

Come arredare un bilocale al mare: consigli d’arredo

Leggi anche
Contents.media