Una cabina armadio per una stanza piccola: idee e consigli

Tante idee originali per una cabina armadio in una stanza piccola. Stand, scaffali e cassetti per le tue scarpe o i tuoi vestiti

Anche se la tua camera da letto è piccola, puoi riporre abiti e scarpe e vestirti comodamente sfruttando al meglio gli spazi. Vediamo alcune idee e progetti.

spazi creativi

Spazi piccoli anche per gli uomini con una cabina armadio

Non solo le donne ma anche gli uomini, oggi sono attenti agli spazi ed alla moda. Spazi funzionali sono sempre più richiesti per vivere comodamente anche in ambienti piccoli. Le idee per ricavare una cabina armadio anche in una piccola camera da letto sono tantissime. E’ necessario dividere gli spazi in maniera precisa e confortevole con idee originali.

Cabina armadio in una stanza piccola: come progettarla

Capire come si vogliono sfruttare gli spazi è importante, si desidera riporre nella cabina armadio vestiti, abiti lunghi, scarpe è necessario avere, tanti scaffali o uno stand. Per gli abiti lunghi è meglio fornirsi di uno spazio per appenderli, altrimenti si sgualciscono, se possiedi indumenti piccoli è meglio pensare di ricavare dei cassetti, per avere maggior ordine intorno. Prima di progettare la cabina armadio è meglio avere le idee chiare sui vestiti e le scarpe che si possiedono così da poter ricavare i giusti spazi e scaffali.

spazi creativi

Idee originali per una cabina armadio per la camera da letto

Ci sono tante idee semplici e di facile realizzazione per creare una cabina armadio. Se, per esempio, il tuo spazio è piccolo l’ambiente dello spogliatoio può essere diviso con una tenda. La camera da letto può anche essere divisa dallo spogliatoio da un mobile magari semplice o elegante.

spazi creativi

Una parete in cartongesso per la cabina armadio

Se possiedi un piccolo budget potresti dividere la stanza utilizzando una parete in cartongesso. I costi non sono eccessivi e si possono anche aggiungere degli scaffali. Alla porta si può mettere un pannello forato per appendere borse o cinture. Un bel tappeto morbido è l’ideale per cambiarsi in comodità. Crea allora la tua cabina armadio tante idee fatte apposta per te ti aspettano.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Giusanna Caruso
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giardino in stile country: come creare un angolo romantico e rigoglioso

Idee di ristrutturazione del seminterrato

Leggi anche
Contents.media