Camera da letto color ciliegio, consigli per una stanza impeccabile

Camera da letto color ciliegio: ecco alcune idee e abbinamenti per un effetto sorprendente in casa!

Puntare su un arredamento in color ciliegio, significa dare agli ambienti un tocco di accoglienza e di calore. Molto spesso i mobili in color ciliegio sono considerati come antichi e retrò. In realtà, si tratta di mobili in grado di valorizzare gli ambienti con la loro eleganza.

La tendenza della camera da letto color ciliegio

Una delle tendenze più diffuse è quella di scegliere una camera da letto in color ciliegio. Si tratta di un tipo di arredo che è in grado di fare la differenza in quanto, analizzando tutte le linee e le forme in maniera adeguata si potrà dare un look senza tempo e di ottima qualità.

camera-da-letto-color-ciliegio2

Una camera da letto color ciliegio in stile contemporaneo

Una volta scelti i mobili della camera da letto color ciliegio, non c’è idea migliore che abbinarvi dei colori naturali oppure delle tinte vivaci per creare un ambiente di stile contemporaneo. Invece, per chi vuole realizzare un tocco un po’ più vintage, si possono abbinare dei colori neutrali oppure le nuances come ocra, rosso scuro o arancione. A seconda della scelta si otterrà un effetto piuttosto che un altro.

ciliegio grigio

Oggetti e complementi d’arredo

C’è da dire che optare per la camera da letto in color ciliegio richiede, nei suoi abbinamenti, di dover fare anche i conti con gli oggetti – come i comodini – che potrebbero fare la differenza nel risultato finale. A dire il vero però, una delle scelte principali da non sottovalutare riguarda il colore delle pareti.

mobili color ciliegio e abbinamenti

Il colore delle pareti di una camera da letto color ciliegio

Poiché il ciliegio è un tipo di legno che già di per sé dà un forte sapore classico all’ambiente, il consiglio per chi vuole realizzare il giusto colore delle pareti è quello di puntare su delle tonalità neutre. Tra le migliori vi sono quelle in color crema oppure in grigio. Non è da escludere però anche la possibilità di optare per un forte contrasto e qui entrano in gioco tonalità come il rosso pompeiano, il verde, il blu o il color ciliegia stesso.

Scritto da Valeria Cozzolino
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le piante estive per esterni che vi faranno perdere la testa

Come arredare la casa in perfetto stile messicano

Leggi anche
Contents.media