Camera da letto color sabbia, soluzioni di arredo per la zona notte

Camera da letto color sabbia, adatta a tanti stili diversi, per dare luce e comfort.

La camera da letto color sabbia è arredata con una tinta particolarmente elegante ed adatta ad una stanza soprattutto se si amano i toni neutri che rappresentano una scelta di tendenza e che ben si adatta con ogni stile.

La scelta del sabbia non solo è di tendenza ma è praticamente intramontabile per la sua versatilità e poi i suoi toni caldi e rassicuranti che ben si adattano associati a colori più decisi come ad esempio il blu oppure il grigio.

Oggetti per camera letto color sabbia

Idee per una camera da letto color sabbia

In una camera da letto color sabbia con le sue sfumature risulta particolarmente rilassante e perfetto anche per spezzare il bianco e decorare la propria zona notte.

Questa nuance ricorda le spiagge e le dune e ha un forte potere suggestivo: in Oriente viene considerato il colore del lusso.

Questo tono di beige si ottiene unendo il bianco e il marrone. Il sabbia è sinonimo di calore e relax ed è particolarmente amata nello stile Shabby soprattutto nella zona riposo dove l’idea del relax deve risultare dominante. Una camera da letto Shabby Chic in color sabbia deve quindi porre attenzione alla scelta dei mobili e dei materiali da abbinare.

Tanti stili per una camera da letto color sabbia

Il letto può essere moderno, minimale e squadrato e gli oggetti a seconda del gusto personale potrebbero ad esempio rientrare nello stile vintage come una vecchia cassapanca in legno comoda per riporre tessuti ingombranti e per appoggiare gli indumenti quando ci si cambia.

Oppure si potrebbe anche decidere di inserire qualche oggetto in vimini e scegliere elementi in legno, sia se il beige è presente sulle pareti, sia nella biancheria. Inoltre si possono unire tonalità che variano dal bianco al marrone per valorizzare ancora di più la propria camera da letto prendendo in considerazione l’uso di una speciale testata del letto, tappeti a pelo corto o lungo, parquet o moquette – particolarmente amata nelle stagioni fredde o nelle zone dove le temperature non sono mai particolarmente alte.

Arredo per camera letto color sabbia

Arredo di una camera da letto color sabbia

La camera color sabbia si integra bene sia in uno stile più classico ma anche più moderno: ecco allora che si possono aggiungere elementi d’arredo metallici come ad esempio un tavolino, una sedia o una lampada a sospensione per dare un tocco di stile a qualche angolo.

La tinta può essere ripresa anche nella carta da parati ad esempio a righe, un tipo di fantasia particolarmente usata anche negli alberghi e nella moda che dona vivacità e altera i volumi giocando con effetti ottici. Le tende perfette possono essere scelte a contrasto ad esempio in grigio, turchese o blu per offrire ancora più luminosità e ampiezza.

Scritto da Elena Piu
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le case dei calciatori più belle e costose del mondo

Come scegliere dei cuscini per sedie da giardino

Leggi anche
Contents.media