Advertisements

Carta da parati adesiva per bambini: 3 idee per la cameretta

Advertisements
Advertisements

La carta da parati adesiva per bambini è uno stile di arredo giocoso, molto vicino alla carta da parati anni ’80. Infatti, si tratta di una carta da parati diventente e fantasiosa, ottima alternativa agli stickers da parati.

Quali sono le caratteristiche di questa carta da parati e come metterla bene per arredare con stile la cameretta dei bambini? Ecco qualche consiglio e 3 idee da seguire!

1. Carta da parati adesiva per bambini: lo Spazio

Advertisements

La carta da parati adesiva per bambini a tema spaziale è ottimo per tutte le età (almeno fino agli 8-9 anni). Non c’è bisogno che il piccolo sia un appassionato degli astronauti (se lo è, meglio!). Si tratta di un modo semplice e fantasioso di arredare tenendo conto che la cameretta è il suo mondo. L’atmosfera giusta per giocare o per una bella favola!

2. Carta da parati adesiva per bambini: i gufetti

Se il bambino (o la bambina) adorano la natura, allora il tema ripetuto dei gufetti o di altri animali è una soluzione veloce per non sbagliare. Il bello della carta da parati adesiva per bambini è che, se il bambino decide di “personalizzarla” con qualche disegno, si può sempre cambiare. Il tema ripetuto permette anche di sostituire solo la parte “pasticciata”, senza dover rifare tutta la parete.

3. Carta da parati adesiva per bambini: gli unicorni

Gli unicorni e i cavalli in genere, oppure gli arcobaleni, sono un’ottima soluzione per la cameretta di un neonato o di un bambino molto piccolo. Quando ci sarà da cambiarla, si potrà coinvolgere il bambino, che sarà felicissimo di strapparla via. Questo tema è molto interessante per creare un’atmosfera sicura e di gioco per il bambino, che si trova a dormire circondato da figure semplici e tranquillizzanti.

Carta da parati adesiva per bambini: come metterla

La carta da parati adesiva per bambini si taglia in base all’altezza del muro, aggiungendo 10 centimetri in più. Le fasce non dovrebbero essere troppo larghe, per evitare che la carta da parati si sfaldi. Come per un adesivo, dietro c’è una fascia di carta da rimuovere.

Il consiglio è di rimuoverla man mano che si stende la carta da parati, per evitare pieghe. L’applicazione si dovrebbe fare lontana dal bambino. La colla si attacca direttamente sulla muratura, proteggendola e non rovinandola. Così, non servono particolari solventi per metterla.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli