Carta da parati bagno verde: tutti i consigli per un risultato d’impatto

Alcuni spunti per chi vuole utilizzare la carta da parati in un bagno verde.

Per rivoluzionare il design del vostro bagno basta una carta da parati: l’importante è che rispecchi il vostro gusto e che non appesantisca l’ambiente. Una scelta sempre più popolare, la carta da parati in bagno è più conveniente rispetto alle piastrelle e inoltre offre l’opportunità di scegliere tra un’infinità di motivi differenti.

Carta da parati bagno verde: consigli e ispirazioni

In questo articolo trovate una guida sulla scelta della carta da parati in bagno verde, con consigli molto utili e foto da cui trarre ispirazione. Il colore verde, in particolare, ha un effetto calmante e aiuta a ristabilire l’equilibrio interiore. È importante ricordare che la scelta di applicare la carta da parati in bagno è sensata qualora si acquisti una carta adatta e che non si trovi a contatto diretto con l’acqua e la stanza sia sufficientemente ventilata.

Carta da parati tropicale

La carta da parati che raffigura grandi foglie della vegetazione tropicale la potremmo definire oramai un classico: un trend che non accenna a svanire. Il verde delle foglie si abbina particolarmente bene con i toni scuri del legno dei mobili del bagno, il bianco dei sanitari e l’oro della rubinetteria e delle rifiniture.

bagno verde con carta da parati stile tropicale

Abbinare piastrelle o pannelli e carta da pareti

Potete creare un senso di continuità dipingendo i pannelli o scegliendo le piastrelle della stessa tonalità di verde dello sfondo della carta da parati da voi scelta.

bagno verde con carta da parati e pannelli abbinati

Carta da parati bagno verde in stile country

Se la vostra casa è in stile country, allora per il bagno optate per pannelli di legno in una delicata sfumatura di verde e carta da parati con motivi floreali.

bagno verde con carta da parati country

Tappezzare un’unica parete

Tappezzare un’unica parete del bagno è utile per porre l’accento su un lato del bagno, mettendo in risalto la carta da parati rispetto al resto della stanza. L’effetto wow è assicurato!

bagno verde con carta da parati

Scritto da Vincenza Lucà
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il pavimento in cemento per interni: un ottimo rivestimento per la casa

Come pulire il filtro della lavastoviglie di casa

Leggi anche
Contents.media