Tecnologia e comicità: dove si trova la casa di Checco Zalone?

La casa di Checco Zalone è completamente Hi-Tech e con una vista sul mare cristallino mozzafiato.

Checco Zalone, pseudonimo di Luca Pasquale Medici, è ricordato da tutti per la sua irriverente comicità e per i cinque film che gli hanno permesso d’incassare circa 200 milioni di dollari, una delle cifre più alte della storia del cinema italiano.

Ancorato nella sua Bari, si è fatto arredare un’appartamento su misura per lui e la sua famiglia: com’è la casa di Checco Zalone?

Casa di Checco Zalone

Il famoso comico nato a Zelig, famoso locale di Milano conosciuto per i cabaret e per aver lanciato molti comici italiani, è un vero e proprio artista a 360 gradi: cantante, chitarrista, regista, showman, attore, cabarettista e sceneggiatore. La sua versatilità gli ha permesso di arrivare dove si trova ora e, sicuramente, di guadagnare molto.

I suoi film sono, indubbiamente, la chiave del suo successo. Il suo ultimo film “Quo Vado” è stato in grado d’incassare circa 6o milioni di euro, superando film della portata di Avatar e il Titanic.

Checco Zalone e la sua casa di Bari

Il vero successo arrivò certamente con “Che bella Giornata“, forse il film di Checco più conosciuto tra tutti, con un incasso al botteghino di 2,6 milioni di euro: una cifra raggiunta solo da fil come Harry Potter e Spider Man 3.

I film successivi non furono da meno, incassi sempre da record e riconoscimenti vari. La chiave del successo delle sue pellicole sta nella bravura di Zalone di raccontare, in chiave comica, e sdrammatizzare la vita dell’italiano medio.

Il personaggio che interpreta, da quando ha iniziato con le prime imitazioni, rappresenta un tipico cantante neomelodico di paese che si esibisce spesso a matrimoni e comunioni. Volutamente ironico, anche il nome che ha scelto è sintomatico del personaggio che incarna: di fatto, “Checco Zalone” in pugliese “che cozzalone” è un’espressione che significa “che tamarro“.

L’appartamento Hi-Tech

Ma tutto il successo non è stato in grado di allontanarlo dalla sua città natale, Bari, dove vive da sempre. Infatti, la casa di Checco, dove vive con moglie e figlie si trova a Bari Vecchia, nel cuore più caldo della città.

L’appartamento di Zalone, nonostante si trovi nella zona più tradizionale e meno moderna della città, è completamente Hi-tech. D’altra parte, però, si affaccia sull’azzurro e cristallino mare della Puglia.

L'appartamento di Luca Medici

Una casa sicuramente non da poco, dotata di tutti i comfort e caratterizzata dalla massima tecnologia, per non farsi mancare niente.

Arredata in stile moderno contemporaneo, si tratta di una casa molto luminosa e abbastanza ampia. La grande terrazza esterna si affaccia sulla vista del mare, caratterizzata da lastre di vetro che la limitano e arredata comodamente con divanetti e poltrone per rilassarsi.

Dove vive Checco Zalonee?

Gli spazi dell’appartamento di Checco sono condivisi con la moglie, Mariangela Eboli, e le due figlie della coppia: Gaia, la più grande nata nel 2013, e Greta, nata nel 2017.

La moglie, la quale nasce cantante come lo stesso marito, si occupa di gestire l’azienda di famiglia MZL che lavora nel mondo dei brevetti ed è stata fondata da Checco Zalone.

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come pulire le fughe delle piastrelle del box doccia

La stupenda casa di Harry Styles a Los Angeles

Leggi anche
Contents.media