La casa di Christian De Sica a Capri: bellezza sul mare

Una storica villa in stile caprese con alberi di agrumi, zona Spa esclusiva e una vista mozzafiato sull'isola azzurra: ecco la casa di Christian De Sica a Capri.

L’isola di Capri è stata protagonista di gran parte della vita e della carriera di Christian De Sica. L’attore romano racconta di aver visto per la prima volta l’isola del Golfo di Napoli all’età di nove anni e da quel momento in poi non l’ha mai più dimenticata.

Facile crederci se si visita la casa di Christian De Sica a Capri.

La casa di Christian De Sica a Capri

Progettata e costruita alle pendici del monte Solaro tra il 1900 e il 1903 dal pittore e poeta simbolista Elihu Vedder, la casa è una delle dimore storiche che hanno contribuito al mito dell’isola di Capri. Si tratta di una villa in perfetto stile caprese, realizzata in quello che in passato fu lo studio d’artista di Vedder, facente parte della dimora detta “I Quattro venti”.

La storica residenza è stata frequentata nel tempo da numerosi scrittori e artisti di grande fama. Qui soggiornò lo scrittore D.H. Lawrence lavorando, proprio nel corso della sua permanenza a Capri, al libro “L’amante di Lady Chatterley”. Scrittori come Cy Twombly e Joseph Beuys, che a Capri ha dedicato una sua celebre opera.

Casa Christian De Sica

Fino ad arrivare in ultimo ad accogliere Christian De Sica e la moglie Silvia Verdone, sorella di Carlo. La coppia si è sposata nel 1980 e dal loro matrimonio sono nati due figli: Brando, regista, e Maria Rosa, costumista. Acquistata la residenza nel 1996, l’attore romano è oggi cittadino onorario dell’isola di Capri.

Un angolo di paradiso baciato dal sole

La casa di Christian De Sica a Capri si compone di 250 metri quadrati d’interni, suddivisi su due piani. Comprende tre camere da letto e quattro bagni ed è circondata da 2 mila metri quadrati di giardino. Qui troviamo alberi di agrumi (il classico limoneto caprese) e olivi che garantiscono un’opportuna privacy.

Esterno residenza Capri

Indipendente dalla villa, si trova una dependance utilizzata dall’attore romano e dalla famiglia come zona Spa. Un ambiente finemente decorato che può fungere all’occorrenza a spazio per gli ospiti. Sul tetto dell’abitazione si trova poi una terrazza panoramica di 30 metri quadrati. La casa di Christian De Sica gode infatti di una vista mozzafiato su Capri, sulla Baia di Napoli e sul Golfo di Salerno.

Eleganza e comfort vista mare

L’accesso al grande living panoramico avviene tramite un terrazzo con vista mare e si caratterizza per gli alti soffitti a volta e le ampie vetrate. Si completa poi di cucina e bagno di servizio. Parte dell’area può essere utilizzata come camera da letto e, grazie a sistemi oscuranti a scomparsa, diventa una stanza completamente indipendente.

Terrazza casa Capri De Sica

Ai lati della zona giorno, le due terrazze sono attrezzate per essere vissute comodamente in ogni momento della giornata. La zona notte, collegata internamente da una comoda scala e accessibile esternamente dal giardino, comprende due camere matrimoniali ciascuna delle quali completata da un elegante bagno en suite.

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gres porcellanato effetto marmo: perché sceglierlo per la tua casa

La casa milanese di Aurora Ramazzotti: total white e stile

Leggi anche
Contents.media