Home » Arredamento » Idee per arredare la casa con le tende: colori, modelli e dimensioni

Idee per arredare la casa con le tende: colori, modelli e dimensioni

State rinnovando il look di casa vostra? Volete dargli un tocco di classe in più? Renderla più luminosa e personalizzata? Se volete raggiungere questi risultati potete optare per l’utilizzo di tende particolari, con fantasie originali che oltre alla loro funzione normale, ovvero la loro applicazione alle finestre, potete utilizzarle per separare le stanze l’una dall’altra in modo armonioso garantendo la privacy, sempre con un tocco chic. Vediamo quindi quali sono le idee per arredare casa con tende.

Idee per arredare casa con tende

Le tende per interni sono molto importanti nell’arredare casa, in quanto queste con un solo colpo cambiano l’impatto visivo dell’ambiente, creando, a seconda del tessuto e del colore che scegliete, diverse atmosfere. Si adattano ad ogni ambiente delle casa, risaltando lo stile che avete scelto per quel determinato spazio. Dovete scegliere il tessuto giusto, il colore, la dimensione, la forma e il modello.

separatore

Colore

Arredate la casa con tende dei colori caldi se volete far risaltare lo stile etnico che avete scelto come design della vostra dimora. Mentre utilizzate tonalità pastello per completare il vostro arredo in stile vintage e shabby chic, oppure se il design di casa vostra è minimal optate per tende dalle tonalità grigie e bianche.

etnico

Se invece i complementi d’arredo della stanza sono già molto fantasiosi dovrete scegliere delle tende dai colori neutri a tinta unita. Queste tende faranno contrasto con il resto degli elementi d’arredo, donando all’ambiente luce e armonia.

neutre

Altrimenti potete utilizzare per la vostra casa stile anni ’70 tende fluo, mentre se si tratta di una casa in stile provenzale optate per tende floreali.

fiori

Modello

Scegliete tende a linee morbide per ambienti come soggiorno e camere da letto, che possono essere montate facilmente sui bastoni o sui binari. Per la camera da letto scegliete tende leggere dai colori chiari, così da donare allo spazio luminosità creando un ambiente soft.

morbide

Oppure potete anche optare per tende rigide o semi-rigide in plastica, perfette per ambienti come la cucina e il bagno, dove si hanno sbalzi di temperatura costanti, e soprattutto facili da pulire ogni giorno. Questa tipologia di tenda è perfetta anche per separare le stanze.

cucina

Dimensioni e forma

Se gli spazi dell’ambiente sono ridotti dovete scegliere tende di dimensioni ridotte e non a tutta lunghezza perchè queste riducono ancora di più lo spazio in questione. Optate, come abbiamo detto appunto, per tende di dimensioni ridotte che però presentino aspetti particolari, in modo tale da dare sempre quell’effetto wow che tanto cercate di ottenere.

corte

Scritto da redazione online

Armadi su misura: design e ottimizzazione degli spazi

Casa Britney Spears a Beverly Hills: in vendita per 6,8 milioni

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.