La villa di campagna di Ornella Muti: design e minimalismo

La casa di Ornella Muti, immersa nel verde, appare davvero meravigliosa nella scelta dell'arredo di design e minimal.

Ornella Muti, pseudonimo di Francesca Romana Rivelli, é un’attrice italiana, famosa per aver recitato insieme a Celentano. Donna molto bella, forte ed indipendente, da qualche anno vive con la figlia Naike Rivelli. Le due donne si sonno trasferite dal caos e dallo smog delle città per ritirarsi in una meravigliosa villa di campagna.

La casa di Ornella Muti infatti si trova a Lerma, in provincia di Alessandria, in Piemonte.

Le due donne hanno preferito abbandonare la frenesia della città per assaporarsi una vita tranquilla, in mezzo alla natura e alle piante. Questo desiderio si allinea perfettamente alla loro pratica di religione buddhista e di yoga. Madre e figlia infatti amano dedicarsi a pratiche di yoga e ogni ora di attività rilassanti e che provocano benessere.

Ornella Muti, insieme alla figlia, ha poi deciso di circondarsi di particolari simpatici animali domestici. A fare da compagnia alla donne infatti vi sono dei carini ed originali maialini, rosa e neri.

Lo stile della casa, tipicamente di campagna, é semplice ed minimal. Rispecchia lo stile di vita delle due donne, che nonostante ciò non si fanno mai mancare niente.

La casa si sviluppa su più piani, come si evince da varie foto. In molti la hanno addirittura definita una vera abbazia di campagna, date le grandi dimensioni. Esternamente appare con un ampio giardino, ricco di piante e votazione, che creano l’atmosfera di relax che le due donne cercano.

casa di Ornella muti

La zona giorno della casa di Ornella Muti

Il salotto appare ampio, con un soffitto con travi a vista, e parti di parete in legno. Molte parti delle casa, sia nella struttura che nell’arredo sonni legno, andando a conferire un aspetto spartano, dallo stile country.

Nonostante ciò come detto le due donne non si fanno mancare niente, a partire da una grande televisore a schermo piatto, per gustarsi la sera dei bei film in compagnia. In questo salone appare anche un divano, bianco panna, che si abbina perfettamente al parquet del pavimento. Le pareti sono in color giallo canarino, in linea con lo stile delle casa di campagna. A rompere e contrastare con la semplicità di questo arredo, vi sono poi dei particolari e colorati quadri alle pareti.

sala

In un’altra ala della casa, forse in un altro salone, vi é uno spazio all’apparenza più moderno, ma sempre molto minimal. Qui appare un ampio divano, dai colori tenui sul bianco e dall’aspetto confortevole. Sulla parete di fondo appare un quadro moderno e di design, che ritrae il volto di Ornella. A decorare l’ambiente vi é una pianta in vaso, che disviluppa in altezza, ampliando ulteriormente lo spazio della stanza. Le canne di bambù ricordano uno stile orientale, che molto si allinea allo stile di vita buddhista delle due donne. Madre e figlia, amano sfruttare l’ampiezza di questo spazio per dedicarsi ala loro pratica yoga.

sala

La camera da letto della casa di Ornella Muti

La camera da letto di Ornella Muti, da quello che si può notare delle foto postate sui social, appare anch’essa minimal ed essenziale. Il letto, molto basso, é realizzato con una struttura in legno, che ricorda i pallet. Lo stile bohémien del letto, si abbina perfettamente anche alla scelta della biancheria da letto, spesso colorata e particolare.

Su una parete, l’attrice ha poi posto un ampio specchio da parete con cornice argentata. Mene in un angolo vi é posto un comodo armadio e libreria sempre in legno.

La stanza é illuminata da un’ampia finestra con morbide tende sui toni del viola e rosa.

camera letto

La cucina della casa di Ornella Muti

La cucina di Ornella appare anch’essa ampia e spaziosa, perfetta per i pranzi in famiglia e per cene con amici. Anche qui, nonostante l’arredo abbastanza essenziale, le due donne non si fanno mancare niente. Anzi, il loro gusto in fatto di arredo di interni, le vede privilegiare elementi ed accessori davvero particolari e di design. Un esempio sono le tazze da colazione, o la scelta di tovaglie e piatti, ognuno davvero particolare ed unico.

casa di Ornella muti

Le pareti appaiono rosa in un angolo, con una decorazione con frutti e verdure, davvero originale. In un altro angolo della cucina compare una fantastica credenza, con vetrinette, in legno e colorata di azzurro. Un elemento davvero particolare, che dona un tocco in più alla casa.

cucina

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Massimo Ranieri: semplicità e gusto personale

Lampade da comodino di design, l’accessorio che fa la differenza

Leggi anche
Contents.media