La casa di Un Medico in Famiglia esiste davvero? Gli interni

Dove si trova l'iconica villetta dei Martini? Esiste davvero? Ecco tutto ciò che dovreste sapere in merito.

Dove si trova la casa di Un Medico in Famiglia? Esiste davvero? Questa serie degli anni 2000 ha conquistato migliaia di spettatori, grazie alla bravura dei suoi protagonisti e alla loro deliziosa genuinità. 

La villetta dei Martini ci ha accompagnato per tutti questi anni, ed è proprio qui che sono state registrate molte scene importanti.

Scopriamo insieme tutto ciò che si deve sapere su questa abitazione.

La casa di Un Medico in Famiglia esiste davvero?

Sfortunatamente, la casa di Un Medico in Famiglia non esiste realmente come immaginiamo. L’esterno appartiene a una villetta monofamiliare nel fittizio quartiere Poggio Fiorito a Roma.

Gli esterni, di conseguenza, non appartengono a questa stessa abitazione. Sono infatti stati costruiti nel teatro 21 ed è qui che hanno luogo molte scene importanti.

Ricordiamo la casa per essere un grazioso ambiente open-space, con la cucina in legno perfettamente visibile, caratterizzata dai suoi mobili tappezzati di cartoline e fotografie. 

Il tavolo è particolarmente classico ed è anch’esso in legno scuro, circondato da sedie che richiamano lo stesso colore e materiale. Ciò dà una certa coerenza estetica all’ambiente, nonostante le tende dalla tonalità verde riescano a spezzare il tutto fungendo da punto focale. 

la casa di un medico in famiglia

Anche il soggiorno è il vero protagonista di questa casa, caratterizzato da due graziosi divani color panna su cui sono posizionati diversi cuscini. Al centro troviamo un tavolo in legno scuro e al di sotto un enorme tappeto persiano

In alcuni episodi viene ripreso anche un camino chiaro su cui sono posizionate diverse fotografie e un quadro. Ad arricchire l’ambiente contribuisce una classica lampada e delle tende molto sottili che garantiscono privacy e luminosità al tempo stesso. 

Il parquet chiaro dona ancora più luce agli spazi ed è più o meno l’unico elemento fisso che si vede nel corso delle stagioni. Alcuni dettagli sono infatti cambiati: talvolta abbiamo assistito all’arrivo di nuove poltroncine, nuovi tappeti e altro ancora. 

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Scegliere una TV per guardare sport e partite di calcio

La casa di Ultimo: interni e stile

Leggi anche
Contentsads.com