La casa di Un Posto al Sole: interni e stile

La casa di questa soap opera è ormai il punto focale di molte scene importanti, ma esiste davvero? Ecco tutto ciò che sappiamo.

La casa di Un Posto al Sole è il vero e proprio punto focale dell’intera serie. Questa soap opera continua ad appassionare migliaia di italiani ed è incredibilmente longeva! 

Ma esiste davvero il famoso Palazzo Palladini? Scopriamolo nel dettaglio.

La casa di Un Posto al Sole: interni e stile

La serie è ambientata a Napoli e le scene fanno da sfondo alla collina di Posillipo, proprio di fronte al meraviglioso Mar Tirreno.

Quest’abitazione funge da punto focale per molti avvenimenti, ma in realtà si chiama Villa Volpicelli ed è una dimora privata e impossibile da visitare. 

Questa villa si trova in via Ferdinando Russo 4 e ha un’alta torre cilindrica, con un muro di cinta che fa da contorno a un giardino imponente.

Non conosciamo quindi molti dettagli sui veri interni della casa, ma ormai un po’ tutti ricordiamo com’è fatto Palazzo Palladini al suo interno.

la casa di un posto al sole

Gli interni

Per quanto riguarda gli interni, rigorosamente costruiti sul set, troviamo un ambiente piuttosto moderno, caratterizzato da una penisola e una serie di sgabelli che danno al soggiorno un tocco deliziosamente contemporaneo. 

A dare un tocco classico, invece, contribuisce una credenza bianca dentro cui sono riposti alcuni piatti e vasi decorativi. Il soggiorno è caratterizzato anche da una pianta d’appartamento piuttosto grande, posta direttamente davanti alla finestra. 

Seguono due divani marroni e una serie di quadri appesi al muro, che aggiungono carattere e personalità all’ambiente. La cucina è caratterizzata da mobili color azzurro tenue, con un paraschizzi composto da piastrelle.

Lo spazio alterna tocchi di classico ad elementi contemporanei, ma nel complesso è molto piacevole da vedere. Al centro troviamo un piccolissimo tavolo, circondato da poche sedie bianche. Nelle vicinanze, quindi nella stessa stanza, troviamo invece un divano chiaro su cui sono posti diversi cuscini colorati. 

Al di sopra di esso troviamo un grande quadro che attira immediatamente l’attenzione. Insomma, si tratta di una casa tanto semplice quanto piacevole da vedere, sebbene non esista realmente.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L’importanza di decorare la casa con gli accessori: idee e consigli

La casa di Iron Man: dove si trova, interni e stile

Leggi anche
Contentsads.com