Casa: il luogo in cui nascondi il disordine dice molto sulla tua personalità

Se il tuo armadio è in disordine, potresti avere qualche problema a lasciare andare il passato.

Potresti pensare che dove riponi il disordine sia più una questione di convenienza o di spazio che qualcosa a che fare con la tua personalità. Ma secondo un nuovo libro, in realtà dice molto di te. What Your Clutter Is Trying To Tell You di Kerri Richardson esplora come il disordine fisico possa agire come un ostacolo mentale e possa effettivamente riflettere i problemi emotivi che si possono affrontare nella tua vita.

Scopri di seguito cosa significa conservare il tuo disordine in determinati luoghi della casa e in che modo tutto ciò è correlato alla tua personalità. Ricorda che anche la scelta dei colori può influire sull’umore e dire tanto di te.

Il tuo armadio: nostalgia

Il libro suggerisce che tenere il disordine nell’armadio significa non voler lasciare andare una fantasia nostalgica. Forse un vecchio paio di jeans, o un abito da sera, ti ricordano un periodo più felice o più giovanile. Tenerli nel guardaroba significa non voler lasciare andare quella sensazione piuttosto che i vestiti stessi.

La tua scrivania: procrastinazione

Il disordine sulla tua scrivania può rivelare la tua paura di andare avanti. Procrastinare ed evitare di pulire le pile di carta mostra la tua riluttanza ad affrontare questioni difficili. Il disordine sulla scrivania agisce come una scusa per non andare avanti con il prossimo compito o progetto.

La tua macchina: nessun limite

La confusione nella tua auto è un chiaro segno che ti senti sopraffatto. Mostra che non hai più spazio solo per te e che i confini della tua vita sono crollati. Forse stai riempiendo il tuo spazio personale con il disordine per evitare di andare avanti con la pianificazione della tua vita e prendere decisioni importanti.

disordine casa personalità

Il tuo garage: evitare

Il disordine prosciuga la tua energia e può lasciarti demotivato o sopraffatto. Le scatole accatastate nel tuo garage possono iniziare a diventare parte del normale scenario. Ma preoccuparsi di non sapere nemmeno da dove iniziare il decluttering del garage può farti evitare tutto insieme. Questo dimostra che ti manca l’energia mentale per affrontare compiti difficili. Il disordine non andrà via, quindi è meglio affrontarlo a testa alta.

Ricorda che è possibile fare un decluttering in poco tempo, adottando delle semplici strategie che ti aiuteranno.

La tua soffitta: senso di colpa

Un’area comune per il disordine è la soffitta, con vecchi ricordi, cimeli o ricordi impilati in scatole. Molti di questi oggetti non sono di alcuna utilità, ma un senso di colpa può impedirti di liberartene. Questo bagaglio emotivo rende difficile sbarazzarsi di questi oggetti anche quando non sono cari. È una buona idea pensare se hai bisogno di questi oggetti dopotutto.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dai alla tua casa un restyling energetico con i cristalli

Decluttering: dieci cose che non dovresti buttare

Leggi anche
Contents.media