La casa di Jack Lemmon a Malibu Beach: villa in vendita a 13,45 milioni di dollari

La casa sulla spiaggia di Jack Lemmon a Malibu Beach e la splendida casa "Il Sogno" di Yvette Mimieux sono in vendita. 

La casa sulla spiaggia di Jack Lemmon a Malibu Beach e la splendida casa “Il Sogno” di Yvette Mimieux sono in vendita.

La casa sulla spiaggia di Malibu di Jack Lemmon in vendita

Nato nell’ascensore di un ospedale nel Massachusetts nel 1925, due volte vincitore del premio Oscar e nominato per altri sei, Jack Lemmon è stato uno degli attori cinematografici più impegnati e popolari dell’ultima metà del 20° secolo.

Lemmon ha recitato sia in commedie che in drammi in più di 60 film, molti dei quali sono considerati dei classici oggi. Nel 1971, Jack acquistò una casa a Malibu Beach per la sua famiglia nella sezione di Malibu Beach preferita dalle celebrità. La famiglia se la godette per decenni, creando molti ricordi felici. Ora è in vendita, al prezzo di 13,45 milioni di dollari.

Secondo la figlia di Lemmon, Courtney Lemmon, “La casa è stata progettata e costruita, con l’attenzione minuziosa di mio padre per ogni dettaglio, alla fine degli anni ’80.

Lui e mia madre hanno creato un santuario privato per noi e anche un posto per intrattenere gli amici nel modo più rilassato“. Durante il periodo di Lemmon a Broad Beach, gli amici includevano frequenti co-star e gente del cinema come Walter Matthau, Billy Wilder e Frank Sinatra. Courtney continua: “C’erano innumerevoli cene all’aperto, partite di poker con i Sinatra in fondo alla strada, feste dai Wilder della porta accanto, ringraziamenti in famiglia con i Matthaus e molte feste del 4 luglio“, racconta Courtney. “Mio padre ha persino messo un putting green sulla duna per praticare il suo swing di golf (con palline da golf biodegradabili, ovviamente). I ricordi della crescita a Broad Beach sono indelebili e sono una parte molto cara della storia della mia famiglia. Questa era la nostra oasi per ricaricarci e riconnetterci. Spero che Broad Beach porti tanta gioia ai nuovi proprietari quanta ne ha portata a noi“.

La costruzione in mattoni, diversa dalla maggior parte delle case sulla spiaggia di Malibu, mostra l’apprezzamento di Lennon per la costruzione tradizionale e allo stesso tempo dimostra l’eleganza aperta e la disinvoltura della famosa città sulla spiaggia. La casa con tre camere da letto e quattro bagni misura 3.293 piedi quadrati, che include uno studio per gli ospiti staccato. Il terreno ha sia un tradizionale giardino recintato con una piscina di acqua salata piastrellata e fontane nella parte anteriore che un recinto sabbioso in stile spiaggia nella parte posteriore, prima di aprirsi alla spiaggia principale e all’oceano. Progettato per catturare la vista sull’oceano, l’interno ha camini multipli, legno intagliato ed è luminoso e allegro con vibrazioni da spiaggia. Un ponte sul tetto è appollaiato in alto e offre una vista panoramica sul mare e sulla costa.

Molti dei film di Jack Lemmon sono altrettanto popolari oggi come quando uscirono tra gli anni ’50 e ’90. Tra i preferiti ci sono A qualcuno piace caldo (per il quale vinse l’Oscar dell’anno come miglior attore non protagonista), L’appartamento, Giorni di vino e rose, La strana coppia, Glengarry Glen Ross, Mister Roberts e La sindrome cinese. Lemmon è morto nel 2001.

Broad Beach è stata a lungo un rifugio per celebrità come Ray Romano, Dustin Hoffman, Pierce Brosnan, Goldie Hawn e Kurt Russell, Mel Gibson e Robert De Niro. È anche una comoda passeggiata per il mercato locale, caffetterie, ristoranti e altro al Trancas Country Market.

Ora sul mercato per la prima volta, la casa sulla spiaggia di Jack Lemmon è tenuta da Tony Mark e Russell Grether di Compass, Malibu.

La più bella proprietà di Bel Air – Casa di Yvette Mimieux

Una delle case più belle di Bel Air, Il Sogno, è stata messa sul mercato a 45 milioni di dollari. Casa di una delle coppie più glamour di Hollywood: Howard Ruby e l’attrice nominata ai Golden Globe Yvette Mimieux, l’interno della casa è stato progettato da Kalef Alaton, uno dei 25 più influenti interior designer del 20° secolo, secondo Architectural Digest.

Costruito nel 1920, il Sogno II di 12.000 piedi quadrati si trova in una penisola di case che si protende nel campo da golf del Bel Air Country Club su Perugia Way. Piena di dettagli architettonici raffinati e materiali di superficie squisiti, la casa è inondata di marmo verde scuro, soffitti con travi alte e dipinte a mano, pareti in gesso e caminetti scolpiti in pietra. Ci sono sei camere da letto e otto bagni, con la suite principale che ha doppi bagni e spogliatoi. Ci sono salotti e sale da pranzo formali, una sala da ballo e una biblioteca con pannelli laccati a mano e un soffitto con lucernario centrale. L’attraente cucina dello chef è progettata per l’uso quotidiano così come per il catering con molti elettrodomestici di livello commerciale. C’è anche una cantina e un garage per quattro auto sulla proprietà di un acro. Il paesaggio è lussureggiante e colorato con accattivanti alberi esemplari maturi e una terrazza piscina accentati con viti e rose rampicanti. Il parco formale è stato progettato da David Jones, fiorista personale di Nancy Reagan, Jackie Kennedy ed Elizabeth Taylor.

Yvette è stata una delle attrici più popolari d’America negli anni ’60, ’70 e primi anni ’80 in film e televisione, tra cui Where the Boys Are, Love Boat, e Dr. Kildare, che si è allontanata dalla recitazione quando ha sposato il signor Ruby nel 1986. Ruby, conosciuto come “il padre degli alloggi aziendali”, è stato il fondatore della Oakwood Worldwide che fornisce appartamenti ammobiliati per viaggiatori aziendali o di piacere a breve termine.

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tavola colorata: come decorarla con gusto e creatività

Camera da letto in stile mediterraneo: arredare con colori e tessuti

Leggi anche
Contents.media