Case vip in vendita a Los Angeles: W.C. Fields e Matthew Perry

La W.C. Fields Mansion si trova in uno dei primi quartieri di celebrità di Los Angeles.

La W.C. Fields Mansion è in vendita e Matthew Perry ha venduto l’intero 40° piano di Century City.

La casa di W.C. Fields a Los Angeles è in vendita

Abitata e amata da alcuni dei più potenti attori e intrattenitori del mondo, la storica W.C.

Fields Mansion nel Laughlin Park, ricco di celebrità e recintato, è in vendita al prezzo di 15 milioni di dollari. Anche se non possedeva la casa, non credendo nella proprietà della casa, Fields la affittò nel 1940 e aggiunse un tavolo da biliardo, un tavolo da ping-pong e piste da bowling allestite nel soggiorno – ma quasi nessun mobile. Un leggendario festaiolo, aveva tre bar nella casa, incluso un bar portatile, e ci visse fino alla sua morte nel 1946. Da allora è sempre stata conosciuta come la W.C. Fields Mansion.

Uno dei primi quartieri di celebrità di Los Angeles, Laughlin Park fu sviluppato da Homer Laughlin nel 1905, la cui intenzione era di limitarlo a 40 lussuose ville. Le divisioni dei lotti nel corso degli anni aumentarono quel numero a 60, molte delle case furono progettate da Lloyd Wright. Oltre alle sue tranquille strade alberate, l’enclave è insolitamente sicura dietro cinque cancelli. La zona ha sempre attirato le celebrità che cercano sicurezza, pace, lusso e privacy. Alcuni dei primi residenti furono Cecil B. DeMille, la cui casa fu costruita sul punto più alto con una vista mozzafiato, e Charlie Chaplin. Angelina Jolie ha acquistato la Cecil B. DeMille Mansion nel 2017 per 24,5 milioni di dollari.

Le stanze della Fields Mansion sono spaziose con un’eccellente vivibilità interna/esterna che sfrutta appieno il clima mite della California. Le porte francesi si aprono sulle terrazze e sui giardini da quasi tutte le stanze della casa, compreso il bagno principale. Progettata da William M. Clarke nel 1920 e che si estende per oltre 8.000 piedi quadrati, la casa è stata completamente aggiornata e dispone di quattro camere da letto e cinque bagni con architettura italiana influenzata dal movimento Beaux-Arts. Il design e i dettagli originali sono evidenziati in tutta la casa con pannelli di mogano antico, rivestimenti in legno provenienti da un monastero spagnolo e bellissimi archi insieme a quattro caminetti. Una stanza speciale è l’elegante veranda in rame e vetro che è perfetta per cenare tra il lussureggiante paesaggio della tenuta – un luogo ideale per la collezione di orchidee del proprietario o per ritirarsi durante un temporale. Anche se W.C. Fields è stato di gran lunga il residente più eccentrico, la casa ha attratto molti altri residenti importanti, tra cui Maurice Chevalier e Lily Tomlin. Pochi anni prima della costruzione della casa, il terreno fu venduto in un’asta feroce con William Randolph Hearst che perse l’acquirente finale.

Si dice che il terreno della casa sia stato progettato da Lloyd Wright, il quale ha dato molta importanza alla creazione di soglie evanescenti tra l’interno e l’esterno. Una fitta crescita di alberi e arbusti che separano i confini della proprietà danno privacy al prato e alla zona della piscina, che è la classica Old Hollywood con la piscina incastonata nel prato.

Attualmente di proprietà di Bobby Patton, il magnate texano del petrolio che è co-proprietario dei Los Angeles Dodgers, i vicini delle celebrità includono Angelina, Casey Affleck, Emma Roberts e Kristen Stewart.

Matthew Perry vende un intero piano al Celebrity Hotspot!

È stato un grande anno per Matthew Perry quando si tratta di immobili. Oltre a recitare, scrivere e produrre, la star di Friends ha comprato, ristrutturato e rivenduto alcune favolose case in California per molti anni. Recentemente ha venduto due proprietà: il suo splendido condominio Century City a Los Angeles per 21,6 milioni di dollari e anche una casa sulla spiaggia di Malibu per 13,1 milioni di dollari. La vendita del suo condominio è la più costosa a Los Angeles almeno dal 2015.

L’edificio condominiale Century City di Matthew è stato progettato da Robert A.M. Stern Architects nel 2009 e ha immediatamente iniziato ad attirare le celebrità, non solo per gli appartamenti glamour e i servizi ma anche per la sicurezza che offre. L’edificio è situato su quattro acri di giardini privati, ha una piscina lunga 75 piedi, una sala proiezioni, studi di yoga e pilates e un deposito di vino, più un parcheggiatore, un portiere e un concierge 24 ore su 24. Alcuni dei suoi inquilini hanno incluso Paula Abdul, Elizabeth Berkley e Rihanna.

Superato solo dalla sua vicina del piano superiore Candy Spelling, che ha comprato gli ultimi due piani, il 41 e il 42, Perry ha acquistato l’intero 40° piano nel 2017. Misura 9.318 piedi quadrati con vista dal soffitto al pavimento su Los Angeles – visivamente stupefacente alla luce del giorno e scintillante di luci di notte. Il suo appartamento comprende stanze enormi, tra cui un soggiorno con due camini e un’enorme master suite con più zone soggiorno. Nel complesso, ci sono quattro camere da letto e otto bagni, una sala giochi e un home theater. Per quanto riguarda lo spazio per mangiare, la cucina dello chef ha posti a sedere su un’isola così come un tavolo per pranzi casuali e una sala da pranzo separata con pareti di vetro che evidenziano le viste. Quattro terrazze sono perfette sia per intrattenere che per cenare.

Meglio conosciuto per il suo ruolo di Chandler Bing in Friends, dove ha guadagnato un milione di dollari per episodio, Perry ha continuato a recitare in televisione, film e sul palco. Il suo ultimo progetto principale è stata una miniserie in due parti con il ruolo di Ted Kennedy in una produzione Reelz di The Kennedys: After Camelot. Quest’anno è stato anche il produttore esecutivo di Friends: The Reunion. Pur essendosi fatto conoscere nelle sitcom, ha anche fatto delle apparizioni in sedici film, tra cui Fools Rush In, Almost Heroes, Three to Tango, The Whole Nine Yards e il suo sequel The Whole Ten Yards, e Serving Sara.

Pur vivendo principalmente a New York e vendendo due delle sue case in California, Matthew possiede ancora un cottage a Pacific Palisades che ha acquistato l’anno scorso per 6 milioni di dollari.

L’agente per l’appartamento di Matthew a Century City era Greg Holcomb e Cassandra Petersen di Compass a Beverly Hills, con James Harris e David Parnes di The Agency a rappresentare l’acquirente.

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come rendere glamour il marmo in casa: arredamento e accessori

Allarme perimetrale per ville e villette con giardino

Leggi anche
Contents.media