Home » Immobiliare » Fleur de Lys a Los Angeles: la tenuta più costosa di Beverly Hills

Fleur de Lys a Los Angeles: la tenuta più costosa di Beverly Hills

Le caratteristiche di Fleur de Lys a Los Angeles la tenuta che fa sognare Beverly Hills.

Dopo diversi anni dalla sua costruzione, la favolosa proprietà di Fleur de Lys a Los Angeles è stata venduta a un miliardario francese per 102 milioni di dollari.
Secondo il Los Angeles Times è la casa più costosa che sia mai stata venduta a Beverly Hills.

Advertisements

Lussuosa, glamour e magnifica, ecco tutte le curiosità su Fleur de Lys a Los Angeles.

Fleur de Lys a Los Angeles

Fleur de Lys a Los Angeles: il valore

Situata su un terreno di 4,6 acri, la proprietà di 4.200 metri quadrati ha 12 camere da letto, 15 bagni, una sala da ballo, due cucine, un cinema enorme, una piscina, campi da tennis e un garage per nove auto.
La proprietà si caratterizza anche per una biblioteca a due piani, una stanza per le posate, una sala da pranzo per il personale, uffici per il personale e un centro di sicurezza.
Immancabili sono, invece, una cantina di ben 300 metri quadrati con vini pregiati e una sala degustazione.

La casa ha un valore di 125 milioni di dollari ed è stata venduta in seguito a una “lotta” di offerte tra miliardari internazionali conclusa in 10 giorni con un contratto che prevedeva l’acquisto della proprietà interamente in contanti.

La pianificazione e la costruzione della casa

La tenuta è stata commissionata nel 1996 e completata nel 2002. Si ispira alla sfarzosa Reggia di Versailles di re Luigi XIV.

Interno di Fleur de Lys

Una delle maggiori sfide, per i proprietari, è stata l’acquisizione di terreni pianeggianti per la realizzazione dell’opera dato che molte ville a Beverly Hills con stile italiano o spagnolo sono collocate su siti collinari o irregolari.
Questo palazzo, dal sapore francese, richiedeva invece un terreno piatto per garantirne l‘elegante simmetria.

Il design

Grazie alla qualità e ai dettagli, tutti hanno acclamato Fleur de Lys come uno delle più grandi costruzioni a Los Angeles al suo completamento.

Ogni blocco di calcare, che forma la facciata elegante della tenuta, è stato tagliato secondo specifiche tecniche e rifinito in Francia.

L’esterno

La tenuta ha un ingresso privato recintato su Carolwood Drive. Le sue enormi porte in ferro battuto conducono a un viale di 200 metri circa.

Esterno di Fleur de Lys

Oltre a una piscina, all’esterno troviamo due campi da tennis e una terrazza di pietra calcarea con vista su una distesa di prati pianeggianti in stile francese neoclassico.

L’interno

L’ingresso principale del palazzo porta a una sala di ricevimento con un soffitto a pannelli bianchi, foglie d’oro e un pavimento in marmo. Nella stanza troviamo un paio di colonne di marmo sormontate da foglie d’oro che incrociano una porta che dà sul retro della casa.

Salotto di Fluer de Lys
Pezzi d’antiquato francese di qualità museale abbelliscono l’ambiente.

Al secondo piano ci sono sette camere da letto tra cui una suite matrimoniale, tutte con pezzi di qualità museale acquistate da collezionisti privati.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Carta da parati per arredamento moderno: quale scegliere per ogni stanza

Arredo del giardino stile shabby chic: suggerimenti utili

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.