Home » Immobiliare » Città con case più costose in Europa: la classifica

Città con case più costose in Europa: la classifica

Città con case più costose in Europa: informazioni e curiosità.

Quando si pensa alle città con le case più costose, si pensa subito ai paradisi caraibici o le grandi città americane come New York o Los Angeles. Eppure, basta andare in giro per l’Italia o nei paesi europei, per rendersi conto che che anche in Europa ci sono città con case costose.

Advertisements

Città con case più costose in Europa

Se si hanno le risorse economiche per poter vivere in una di queste città, si ha l’imbarazzo della scelta tra una città dell’amore, una città punto di incontro di molteplici culture o se si ama la tranquillità non preferendo la frenesia della metropoli si può scegliere una piccola ma adorabile cittadina.

città con le case più costose in europa

Parigi

Al primo posto troviamo tra le città in Europa più costose troviamo Parigi, capitale francese. Oltre ad essere la città più romantica, simbolo dell’amore e dei croissant, è anche la più costosa. Una media di 2524 euro circa di affitto mensile e se si vuole acquistare un’immobile si pagherà la bellezza di 8000 euro a metro quadrato. A suo favore però si riscontra una un’efficiente sistema di mezzi pubblici e un buon rapporto anche con l’uso delle biciclette. Dal punto di vista economico è una delle più fiorenti nel panorama europeo, oltre ad essere una delle città più innovative e dedite allo sviluppo tecnologico. Da non dimenticare che è anche culla della cultura e dell’istruzione con i vari musei e luoghi storici.

città con le case più costose in europa

Londra

La seconda classificata è Londra, con ben 2250 euro di media di affitto mensile. Culla della cultura inglese e dove poter assaporare il clima di re e regine di cui si è letto, studiato e visto film. Dal punto di vista del clima risulta essere né troppo caldo né troppo freddo e, diversamente da come spesso presentata, non così piovosa come si pensi. Il sistema di trasporti è ben organizzato ed efficiente. Lo stesso vale per le opportunità lavorative e l’efficienza e importanza dell’istruzione.

città con le case più costose in europa

Lussemburgo

Al terzo posto si trova Lussemburgo, che rispetto alle altre due città descritte, è sicuramente più piccola dal punto di vista delle dimensioni ma non per questo è penalizzata o economica. L’affitto mensile mediamente si aggira intorno alla cifra di 2200 euro al mese. Ha come caratteristica uno stile di vita calmo, poco frenetico, ma è ben organizzata. La sanità è gratuita, gli stipendi molto alti, proporzionalmente al costo della vita. Il sistema dei mezzi di trasporto è efficiente. Il clima, di contro, è tendenzialmente piovoso e cupo.

città con le case più costose in europa

Da cosa dipende il costo

Non necessariamente costoso significa migliore e con uno stile di vita soddisfacente. I fattori da prendere in considerazione, affinché una città sia considerata un’ottima scelta dove vivere, sono parametri quali cultura, tecnologia, infanzia, motori, istruzioni pratiche e viaggi.

città con le case più costose in europa

Aspetti da considerare

Aspetti essenziali sono anche la situazione economica, i livelli di inquinamento, il servizio di mezzi di trasporto, la presenza di aree verdi come parchi o giardini pubblici, le condizioni sanitarie offerte ai propri residenti. Ma anche la sfera politica e un basso livello di criminalità che permetta l’instaurazione di un ambiente sicuro. Secondo varie classifiche, Vienna risulta essere la città europea migliore dove vivere, perché soddisfa tutti questi criteri.

città con le case più costose in europa

Scritto da redazione online
Tag
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Casa e domotica: che cos’è, tutte le info

Arredare con le piante da interno: come rendere green la tua casa

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.