La casa di Laura Pausini a Miami: stile e arredamento da vera star

Un appartamento dal gusto sofisticato e con una vista mozzafiato su una delle città più cool della Florida. Entriamo nella casa di Miami della cantante Laura Pausini.

Laura Pausini è una delle cantanti italiane più amate. Con oltre 70 milioni di dischi venduti, ha ottenuto 226 dischi di platino e premi, riconoscimenti e candidature tra i più importanti a livello mondiale. Emmy Awards, Premio Oscar, Grammy Awards, Golden Globe e Satellite Awards.

Laura Pausini è l’unica cantante ad aver ricevuto tali onorificenze. Dove vive Laura Pausini quando non canta sul palco? Ecco la casa di Laura Pausini a Miami.

Laura Pausini casa Miami

La carriera di Laura Pausini

Laura Pausini inizia la sua carriera poco più che diciottenne nel 1993 vincendo il Festival di Sanremo con il brano La solitudine. La sua bravura viene confermata l’anno successivo classificandosi al terzo posto con il brano Strani amori e risultando la cantante con le maggiori vendite del Festival del 1994.

Raggiunge il mercato discografico internazionale in molti paesi dell’Europa, dell’America del Nord e dell’America Latina, diventando in breve tempo la cantante italiana più nota dagli anni 90 in poi.

Inserita dal tabloid britannico The Sun tra le trenta cantanti che non verranno mai dimenticate, durante la sua carriera ha ottenuto premi e riconoscimenti internazionali. Il 15 marzo 2021 sono state annunciate le candidature dei premi Oscar: Laura Pausini vince il suo primo Golden Globe con il brano Io sì (Seen).

La casa di Laura Pausini a Miami

Laura Pausini, il compagno e chitarrista Paolo Carta e la figlia Paola, vivono in un appartamento a Miami. In questa città della Florida la cantante trascorre la maggior parte del tempo tra un tour e l’altro in giro per il mondo. Rimangono comunque molto legati all’Italia e non perdono occasione di tornarci soprattutto durante le festività. Come durante lo scorso natale, trascorso in famiglia nella casa romagnola della cantante.

Laura Pausini natale in famiglia

Elegante, sofisticata e chic

La casa di laura Pausini a Miami si caratterizza per uno stile classico e chic, in cui a prevalere sono le tinte chiare e neutre, come il colore bianco. Bianchi sono il divano in tessuto, le poltrone, le tende e altri complementi di arredo del soggiorno, come la piccola seggiolina per la figlia Paola.

Sempre nella zona giorno è disposto un particolare tappeto bianco e nero con trame optical, sopra cui sono disposti due bauli in legno chiaro in qualità di tavolino. Irrinunciabile poi la presenza del camino con eleganti candelabri e stampe dalle tonalità leggere e tenui.

Laura Pausini soggiorno

Per una cantante come la Pausini, non può non esserci un incantevole pianoforte a coda bianco con cui cantare, esercitarsi e dar vita a nuove melodie tra le mura domestiche.

Guardaroba e dettagli raffinati

Un’intera stanza della casa di Laura Pausini a Miami è dedicata al guardaroba. La cabina armadio presenta un arredamento minimal e lineare: pavimento in parquet color miele, un capiente comò in legno bianco, un lampadario di cristallo e stampelle di metallo cariche di abiti e vestiti. Insomma, un guardaroba da invidiare.

La casa presenta una bellissima scala a semiluna realizzata in marmo bianco e impreziosita da un corrimano in ferro battuto. Parte del corridoio è invece occupato da una libreria a muro bianca colma di cd musicali e accessori per la fotografia, hobby di cui il compagno Paolo è molto appassionato.

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come suddividere gli spazi in un loft in modo originale e personalizzato

Consigli per una casa ecosostenibile: le cornici da parete

Leggi anche
Contents.media