Sedie e poltrone da mettere davanti al camino: idee e consigli

In base allo stile e all’arredo della tua casa scegli la giusta poltrona da mettere davanti al camino. Ecco i nostri consigli per il tuo salotto.

La stanza più difficile da arredare di tutta la casa è il salotto o soggiorno; è la stanza che accoglie gli ospiti, che ti coccola e che ti fa sempre sentire meglio. Se il tuo salotto ha un camino allora è sicuramente un posto magico per passare il proprio tempo libero in compagnia di un buon libro, di un the caldo o di una bella maschera viso rilassante.

Ma come fare per godersi al meglio il proprio camino e il fuocherello caldo e scintillante? Abbiamo pensato a delle sedie e poltrone che possono fare a caso tuo, ideali per ogni tipo di casa e di stile. Ti basta scegliere il gusto che preferisci in base agli arredi del tuo salotto e ai colori della tua casa. Cosa aspetti? Ecco dei preziosi consigli per aiutarti a scegliere le migliori sedie o poltrone da mettere davanti al camino.

LEGGI ANCHE: COME ARREDARE MANSARDA BASSISSIMA

Sedie e poltrone da mettere davanti al camino

Stile classico

Se alla stravaganza preferisci lo stile classico, elegante e soft allora ti consigliamo una sedia bianca, foderata dal tessuto morbido e ideale per godersi il caldo del camino. È uno stile perfetto una casa semplice ed elegante, che gioca con i dettagli di stile più ricercati ma sempre chic.

Poltrona classica 2

Stile vintage

Per una rustica casa in montagna dal sapore antico, consigliamo una poltrona vintage come si vede nei vecchi film e nelle case delle nonne più stilose. Questa sedia è in grado di trasmettere accoglienza e calore solamente guardandola. Ideale per una casa più modesta dove predomina il materiale di legno.

Poltrona vintagea 2

Stile moderno e minimal

Per chi ha ristrutturato la casa e ha in vista un bellissimo camino moderno ed elegante, consigliamo una sedia minimal dal sapore moderno e alla moda. Le sue forme curve e decise sono ideali per una casa dai colori freddi, neutri e semplici, dal gusto quasi industriale.

Poltrona minimal 2

Stile allegro

Se preferisci una sedia stravagante e che non ha paura a farsi notare, allora ti consigliamo una poltrona molto colorata e sgargiante che diventerà il pezzo forte del tuo salotto davanti al camino. È una sedia che esprime carattere e sarà il punto di riferimento di tutta la casa. Ci sarà la gara a chi vorrà sederci e godersi il camino scoppiettante.

Poltrona colorata 2

Scritto da Fabiana Lavuri
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nuovo piatto doccia, quale materiale scegliere?

Lampadari di design moderni per illuminare con gusto

Leggi anche
Contents.media