Come arredare mansarda bassissima: idee e consigli pratici e originali

Hai bisogno di ispirazione per arredare la tua mansarda? Ecco alcune idee che ti lasceranno a bocca aperta per come arredare mansarda bassissima.

Il momento di scegliere gli arredamenti per la tua casa è il momento più bello e creativo di tutto il trasloco. Scegliere i mobili e la loro posizione in casa da vita ad una fase creativa che solo poche volte nella vita si vive e la ricerca per i mobili più belli diventa una vera e propria passione.

Se hai comprato una casa con una mansarda molto bassa ti consigliamo di non demoralizzarti e di non rendere quello spazio un solaio o una cantina. Anche le mansarde bassissime possono essere arredate in modo chic ed elegante per vivere di vivere momenti stupendi con amici, parenti o anche in solitudine per una riflessione o per un momento di relax. Ecco i nostri consigli su come arredare mansarda bassissima, per ottimizzare gli spazi e vivere al cento per cento tutte le stanze della tua casa.

Come arredare una mansarda bassissima

Scegli degli armadi e mobili creati su misura per la tua mansarda

Come ben sappiamo le mansarde sono spesso molto diverse tra loro, per questo risulta difficile trovare nei negozi degli arredi che possano andare bene per tutte le mansarde. Ti consigliamo di creare dei mobili su misura per la tua mansarda, soprattutto se vuoi sfruttare lo spazio con armadi contenti cappotti o vestiti per il cambio stagione. Ormai tutti i negozi creano armadi in base alla misura della tua casa e ti consigliamo anche di creare un armadio ben organizzato all’interno per sfruttare al meglio anche i piccoli angoli della mansarda.

Su misura armadi

Scegli mobili molto bassi

Anche se i mobili alti e con ampie ante hanno il loro fascino, l’unica alternativa per la tua mansarda bassissima è quella di scegliere dei mobili molto bassi. Questi mobili potranno essere sfruttati per posizionarci un televisore da soggiorno o per accogliere profondi cassetti bassi, molto contenitivi perché sfrutteranno la profondità della tua mansarda e non l’altezza.

Scegli i futon

Per rilassarti nella tua mansarda bassissima ti consigliamo di optare per uno stile di mobili giapponesi. Il letto e il divano a futon sono ideali e vengono direttamente dal Giappone più elegante. Questi arredi sono raso terra e sono perfetti per rilassarsi e dormire in comodità e sfruttando gli spazi.

Bassi mobili

Ottimizza tutti gli spazi

Se la tua mansardo oltre ad essere molto bassa è anche molto piccola, allora ti consigliamo di ottimizzare tutti gli spazi! Ti consigliamo di inserire un bello specchio nelle ante degli armadi, anche se sono basse) in questo modo la mansarda sembrerà più grande e avrai anche un accessorio utile per la vita quotidiana, ovvero lo specchio.

spazi

Scritto da Fabiana Lavuri
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Villa Balbianello a Como: tra cimeli d’imprese e scorci mozzafiato

Le piante giuste per creare un angolo domestico salutare e piacevole

Leggi anche
Contents.media