Tessuti: quali sono le tendenze 2021 per la casa?

Il texile design 2021 ha annunciato quali saranno le novità nel campo dei tessuti per la casa, ecco le ultime tendenze da non perdere.

Siete curiosi di scoprire le nuove tendenze relative ai tessuti per la casa pensate per il 2021? Allora siete nel posto giusto, perché una volta che vi inoltrerete nella lettura scoprirete tutte le novità così anche la vostra casa potrà essere aggiornata ed essere all’ultima moda!

Tessuti: tendenze 2021 per la casa

Per personalizzare la tua casa basta veramente poco. Non sono necessari grandi lavori di ristrutturazione, infatti basta semplicemente cambiare i tessuti presenti ed ecco che la tua casa assume un’aria completamente nuova. Giocare con le consistenze dei tessuti, i pattern e i colori permette di dare alla propria casa un’impronta personale e un certo carattere all’ambiente che si decide di rinnovare.

I tessuti pensati per il 2021 sono tutti eco-compatibili e bellissimi, adatti a qualsiasi stile e ambiente della casa.

Scopriamo insieme tutte le ultime novità per rinnovare la tua casa e renderla a prova di trend!

Tessuti: tendenze 2021 per la casa

Tessuti naturali e colori di tendenza

Il 2021 prevede tessuti organici e che mostrino la loro origine naturale, con tanto di imperfezioni. D’altronde per il nuovo anno le texture che mostrano difetti e imperfezioni sono di gran moda. Per il 2021 quindi sì a tessuti realizzati con alghe, gelso e altre materie prime naturali.

Per quanto riguarda i colori ci troviamo di fronte a una tavolozza monocromatica o in tinta unita. I colori principali per il 2021 saranno i colori naturali con diverse tonalità di beige, marrone e verde; il terracotta e l’ocra e per finire alcuni accenti di blu, grigio e corallo aranciato.

tessuti tendenze 2021 per la casa

I materiali

Per i materiali si è pensato principalmente alla funzionalità e versatilità in vista dei cambi di stagione. La priorità verte su materiali minimalisti con tessitura durevole, così che non si debba cambiare rivestimento troppo spesso, andando ad incidere sull’impatto ambientale. I tessuti da tenere d’occhio per il 2021 sono diversi, vediamone nel dettaglio alcuni.

tessuti tendenze 2021 per la casa

Il lino

Il lino è un vero e proprio evergreen che non passerà mai di moda. La sua morbidezza lo rende uno dei tessuti più versabili, adatto a qualsiasi tipo di rivestimento. Si tratta di uno dei tessuti più robusti e durevoli. Inoltre ha diverse proprietà come la resistenza alle muffe e a lanugine e abrasione. Questo tipo di tessuto viene impiegato per il rivestimento di divani, poltrone, ma è perfetto anche da utilizzare per la biancheria della casa: dalle lenzuola ai set tovaglia e tovaglioli.

tessuti tendenze 2021 per la casa

Il crypton

All’occhio e al tatto ricorda il velluto. Anche questo tessuto è particolarmente resistente alle macchie, all’usura ed è impermeabile. Nella tessitura non sono presenti sostanze nocive ed è antibatterico. Non richiede una particolare tipologia di pulizia.

tessuti tendenze 2021 per la casa

Faux suede

Si tratta di un tessuto d’alta qualità, utilizzato soprattutto per il rivestimento di poltrone e divani. Molto somigliante con il camoscio vero grazie a un processo di finitura che riproduce l’effetto al tatto del vero camoscio.

tessuti tendenze 2021 per la casa

La lana

La lana rende immediatamente qualsiasi abitazione più accogliente e confortevole. Perfetta per abbellire divani e poltrone, e soprattutto è ecologica.

tessuti tendenze per la casa 2021

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Gigi Buffon: un casale super lusso in campagna

Come organizzare una cucina piccola: consigli e strategie

Leggi anche
Contents.media