Leonardo Di Caprio: la splendida villa a Los Angeles

A pochi metri dagli Studios di Los Angeles sorge la villa di uno degli attori più amati del mondo dello spettacolo: Leonardo Di Caprio.

Conosciuto per il ruolo di Jake nel film Titanic diretto da James Cameron e recitato accanto a Kate Winslet, Leonardo Di Caprio è uno degli attori più amati (e richiesti) del mondo dello spettacolo. Nel 2016 ha vinto il suo primo Premio Oscar come miglior attore per la pellicola Revenant-Redivivo e sempre nello stesso anno è stato inserito dalla rivista Time tra le 100 persone più influenti del pianeta, nella categoria icona.

Sapete dove si trova la casa di Leonardo Di Caprio?

La casa di Leonardo Di Caprio

Leonardo Di Caprio ha sempre dimostrato di saper gestire al meglio il suo patrimonio di 250 milioni di dollari. Possiede proprietà a New York, west Hollywood e Palm Springs, due a Malibu e un appartamento nel quartiere di Greenwich Village a New York. Recentemente, l’attore e attivista statunitense ha deciso di allargare le sue ricchezze acquistando una splendida villa a Los Angeles: 300 metri quadri circondati da un fantastico giardino.

Casa di Leonardo Di Caprio

Gli interni della casa di Los Angeles

La casa di Leonardo Di Caprio, originaria d’inizio Novecento, è costituita da cinque camere da letto e otto bagni. In ogni ambiente è presente il colore bianco e complementi d’arredo in legno. Il connubio di questi due elementi dona personalità alla casa, senza dimenticare numerosi oggetti testimonianza dell’artigianato locale.

Interni casa Los Angeles

Soggiorno elegante e moderno

Al piano inferiore, dal quale si accede tramite un ingresso immerso nel verde, si trova il soggiorno. Pavimento in parquet, alti soffitti e pareti bianche, la zona giorno è abbellito dalla presenza di un suggestivo camino.

L’arredamento si presenta moderno e dalle linee minimal: divano color tortora, poltrone dalle tinte chiare e tavolino basso in legno al centro di un grande tappeto sui toni del grigio. A completare poi, uno stupendo pianoforte a coda.

Cucina lineare e sofisticata

Come per il soggiorno, anche la cucina si caratterizza per lo stile semplice e moderno. Elegante e sofisticata, la cucina bianca con maniglie dorate e paraschizzi di marmo si sviluppa lungo due pareti e comprende anche un’ampia isola centrale. Elemento di grande impatto visivo in cucina è l’illuminazione. Oltre a un grande lampadario sospeso a quattro bracci, sono presenti lungo tutto il soffitto dei faretti e due lampadari da parete accanto al tavolo da pranzo.

Cucina e sala da pranzo

Benessere e attenzione all’ambiente

Sempre al piano inferiore troviamo la suite per gli ospiti e un bagno completo di sauna e bagno turco. Al piano superiore sono invece collocate due master suite, ciascuna delle quali dotata di un elegante bagno e comodi armadi guardaroba. In aggiunta, sullo stesso piano, un loft funge da ufficio, studio e spazio per la meditazione e lo yoga. Leonardo Di Caprio è un attore molto attivo nel campo della salvaguardia ambientale.

Camera da letto casa Los Angeles

Privacy e comfort

Oltre al verde dei giardini, lo spazio esterno è arricchito dalla presenza di una piscina, immancabile nella villa di un divo di Hollywood, e di una zona living per pranzare all’aperto.

Tutte le star del cinema, si sa, hanno il problema della privacy. Leonardo DiCaprio può però goderne sempre grazie ai numerosi alberi e alle siepi che proteggono dalla vista di curiosi e paparazzi l’intera proprietà.

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Arredamento moderno cucina: gli elementi indispensabili

Le più belle case galleggianti: lusso sull’acqua

Leggi anche
Contents.media