Un cimelio di famiglia: la casa museo di Arnold Schwarzenegger

La casa museo di Arnold Schwarzenegger, un luogo che ripercorre la sua vita da attore a governatore

La casa museo di Arnold Schwarzenegger è sicuramente une delle più originali e particolari che si possano trovare in giro. questo museo si trova a Thal bei Graz città natale del famoso attore e governatore americano. All’interno della casa sono presenti diversi oggetti che ripercorrono la carriere dell’attore e politico, dagli oggetti della sua infanzia fino agli iconici indossati vestiti sui set.

L’idea della casa museo di Schwarzenegger, come è nata?

L’idea di mettere su una casa museo nasce dalla volontà dell’attore e della sua famiglia di rendere la casa natale un luogo simbolo dell’attore. Lo stesso Schwarzenegger l’ha definita un monumento alla sua forza di volontà. Al suo interno sono presenti diversi oggetti che ripercorrono la carriere d’attore di Schwarzenegger.

Si passa dal cinema al culturismo per poi arrivare anche al suo impegno sociale. Un luogo che può sicuramente essere di ispirazione per che vuole iniziare un percorso simile al suo e non deve scoraggiarsi alla prima occasione.

La casa museo di Arnold Schwarzenegger

Cosa vedere nella casa museo di Schwarzenegger

All’intero della casa è possibile vedere sia gli oggetti provenienti dai set, tra cui gadget e cimeli, ma anche alcune interviste e scene iconiche dei suoi film. Un vero e proprio museo interattivo, con cartonati, installazioni, ricostruzione degli outfit o delle scene dei film, per poi finire alle immagini che lo ritraggono nelle vesti di governatore.

Percorsi tematici

All’interno della casa museo è possibile ripercorrere la vita e la carriere dell’attore attraverso un vero e proprio percorso tematico.

I primi anni: la stanza dell’infanzia

Una stanza che racconta i primi anni di vita dell’uomo mettendo in mostra alcune foto e alcuni oggetti di Schwarzenegger prima che diventasse un attore di fama mondiale.

La casa museo di Arnold Schwarzenegger

Il successo mondiale come attore: la stanza di Hollywood

Forse una delle stanze più grandi e ricche di materiali presenti all’interno della casa museo. Ci sono riproduzione di statue e cartonati dei personaggi iconici che l’attore ha interpretato nel corso della sua lunga carriera.

Da attore a Governatore della California

In questa stanza è raccontata la seconda parte della vita di Schwarzenegger, quella di Governatore della California. Al suo interno ci sono le riproduzione delle copertine di Forbes e le foto con i più grandi politici, collezionate nel corso degli anni.

Dove si trova la casa museo di Schwarzenegger

La casa museo dell’attore si trova a Thal bei Graz in Austria nel distretto di Graz-Umgebung, in Stiria. La casa è stata edificata nel 1806 ed era la tenuta di caccia dei conti Herberstein. Dopo la trasformazione in museo, nel 2011 la casa è diventata un vero e proprio luogo di culto per i fan di tutto il mondo.

Scritto da Pietro Milella
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vivere gli spazi di casa puntando alla serenità

Alcune tra le più belle case di montagna al mondo di stile minimal

Leggi anche
Contents.media