La casa a Milano di Stefano de Martino: tra stucchi pregiati e parquet

Noto presentatore e ballerino Stefano de Martino ha una nuova casa a Milano, scopriamone i dettagli.

Stefano de Martino noto ballerino e conduttore televisivo, messa da parte la relazione con la showgirl argentina Belen Rodriguez riparte da un nuovo appartamento nel centro di Milano. Vediamo nel dettaglio gli interni della casa a Milano di Stefano de Martino.

Stefano de Martino: la casa del ballerino

Classe 1989 è nato e cresciuto a Torre Annunziata. Si avvicina al mondo della danza all’età di dieci anni. Grazie al suo impegno e, soprattutto, grazie alla sua passione per la disciplina nel 2007 ottiene una borsa di studio per poter studiare presso il Broadway Dance Center di New York. Qui scopre la danza moderna e contemporanea. Il 2009 segna il suo debutto nel mondo della televisione, infatti partecipa al talent condotto da Maria De Filippi Amici. Verrà eliminato in seminale, classificandosi primo fra i ballerini.

Grazie alla partecipazione ad amici vince un contratto con il Complexions Contemporary Ballet, con questa compagnia prende parte a un tour che tra le tappe prevede la Nuova Zelanda, Australia e Hawaii.

Nel 2010 torna ad Amici, questa volta nel ruolo di ballerino professionista; qui conosce e si innamora di quella che nel 2013 diventerà sua moglie: la showgirl Belen Rodriguez. Nel 2015, sempre ad Amici, ricopre il ruolo di supporter e conduttore nella fascia del day time. Lo stesso anno lo vede conduttore del programma di Canale Cinque Pequeños gigantes al fianco della moglie Belen.

Dal 2019 si sposta sulla rete generalista Rai, conducendo il programma Made in Sud al fianco di Fatima, Elisabetta Gregoraci e Biagio Izzo.

Dal matrimonio con la showgirl argentina nasce nel 2013 il loro primo figlio Santiago; i due dopo diversi tira e molla si lasciano definitivamente nel maggio 2020.

la casa di stefano de martino a milano

La zona: Corso Garibaldi

La nuova casa di Stefano de Martino si trova in una zona centralissima di Milano. Per l’esattezza il presentatore ha traslocato in un appartamento situato in zona Corso Garibaldi.

Corso Garibaldi è uno dei corsi più In del capoluogo meneghino. Si tratta di una strada di 1100 metri prettamente pedonale e commerciale. Corso Garibaldi inizia in Piazza XXV Aprile e prosegue fino a Brera. Il nome originario di Corso Garibaldi era Porta Comasina, che letteralmente significa che conduce a Como, in quanto era la strada principale direttrice Milano – Como.

In questo corso sono presenti diversi luoghi d’interesse come la Chiesa di Santa Maria Incoronata, particolare edificio che al suo interno ospita due chiese: quella di destra dedicata alla Vergine e costruita nel 1451 per volere di Francesco Sforza. Mentre quella di sinistra è stata intitolata a San Nicola da Tolentino, e fu costruita per volere di sua moglie Bianca Maria Visconti nel 1460. Qui si trova anche il Piccolo Teatro, uno dei principali teatri milanesi voluto da Giorgio Strehler tra gli anni Ottanta e Novanta.

Corso Garibaldi è anche luogo di ritrovo per artisti e designer, infatti qui ha sede il Dream Factory un laboratorio di arte contemporanea. Dal 2012 inoltre il Salone del Mobile coinvolge anche Corso Garibaldi con diversi eventi ed esposizioni.

la casa di stefano de martino a milano

La casa a Milano

Ora che abbiamo qualche informazione in più in merito alla carriera e alla zona in cui vive Stefano, andiamo a scoprire gli interni del suo nuovissimo appartamento. Grazie all’account Instagram del conduttore è possibile intravedere alcuni fantastici dettagli dell’appartamento.

la casa a milano di stefano de martino

Il soggiorno

Il soggiorno è molto spazioso e luminoso. I colori predominanti sono chiari, vi sono complementi soprattutto bianchi come il colore delle pareti e il tappeto posto davanti al divano che invece è color blu. Il pavimento è un elegante parquet, risalente probabilmente al periodo di costruzione dell’edificio. Altri elementi originali e molto raffinati sono, senza ombra di dubbio gli stucchi che impreziosiscono i muri e il soffitto della stanza.

Nella casa di de Martino non mancano i dettagli raffinati come l’arco che separa la zona giorno dalla zona notte. Inoltre è possibile notare che nel corridoio è presente una libreria a muro, circondata da eleganti stucchi, sempre nelle tonalità del bianco.

Grandi finestre

Un altro dettaglio di questo splendido appartamento nel cuore di Milano sono le grandi finestre che si affacciano direttamente sulla strada. Queste finestre permettono alla luce naturale di filtrare, illuminando l‘ambiente. Il tutto è reso ancora più luminoso dagli infissi e dai tendaggi bianchi, che riflettono la luce solare, rendendo l’ambiente estremamente luminoso e accogliente.

la casa a milano di stefano de martino

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pareti in cemento per interni: soluzione in pieno stile industriale

Come scegliere le piastrelle per i pavimenti: idee per ogni stile

Leggi anche
Contents.media