Le case di lusso dei calciatori: immobili da togliere il fiato

Ecco uno sguardo ad alcune delle più costose case di lusso dei calciatori, con confort che vanno da acquari interni a pontili che collegano all’oceano.

Tra le case di lusso di tutto il mondo, moltissime sono quelle che possiedono gli sportivi, in particolare i calciatori, evidentemente aiutati dagli ingenti stipendi che ricevono. Gli stili e le dimensioni cambiano a seconda dei gusti personali. Si passa da enormi e antichi castelli, che spesso vengono ristrutturati, a ville chic e moderne.

Case di lusso calciatori in Europa

Esistono classifiche che dividono queste abitazioni sulla base del costo che queste hanno, sulle loro dimensioni o sulle località in cui sono collocate. I nomi spesso però, sono sempre gli stessi e appartengono a figure molto conosciute, anche da chi non è del settore.

Il palazzo di David Beckham

Nonostante David Beckham si sia ritirato, non ha certo smesso di investire in immobili costosi, optando spesso per case in stile inglese.

Advertisements

Una grande residenza in suo possesso è conosciuta con il nome di Beckham o Beckingham Palace, per le sue dimensioni e per lo sfarzo che rappresenta. La mansione risale al dodicesimo secolo ed è stata acquistata da Beckham per 1 milione e mezzo di pound. Successivamente ristrutturata per altro 3 milioni. Questa enorme residenza comprende uno studio di registrazione, una cappella, un campo da football e molto altro. Tra le chicche al suo interno, vi è una fibra ottica luminosa dal valore di 20 mila pound, usata nella camera di Brooklyn per ricreare un cielo stellato.

Case_costose_calciatori3

Ronaldo a Madrid

Nonostante il giocatore possieda numerosi immobili in tutto il mondo, tra cui una doppia villa a Torino, sembra essere la sua casa di Madrid una di quelle più degne di attenzione. Ronaldo l’aveva acquistata nel 2004 ed era costata 6 milioni di dollari. La struttura comprendeva un acquario, una palestra, un teatro privato, una sauna e una piscina.

Case_costose_calciatori1

Le case oltre oceano

Non mancano gli immobili dei calciatori che decidono di tornare a vivere nel paese d’origine. O che, nonostante siano europei, decidono di acquistare lussuose proprietà oltre oceano.

Messi negli States

Un’altra abitazione interessante e sicuramente più recente di quelle citate, è la casa appena acquistata (dicembre 2020) da Lionel Messi a Miami negli Stati Uniti, preparandosi a diventare vicino di casa di molti altri vip che abitano a Miami.

L’appartamento gli è costato 8 milioni di dollari e si trova nella Porsche Design Tower, dotata addirittura di un ascensore per auto.

La villa di Neymar

Il calciatore brasiliano avrebbe trascorso parte della quarantena del 2020 nella sua residenza privata vicino Rio De Janeiro, insieme ad amici e famiglia. Questo complesso residenziale vale circa 28 milioni di dollari e comprende al suo interno, oltre all’enorme villa, un campo da tennis, uno da calcio e uno da beach volley. Non mancano la piscina a sfioro e un pontile privato che collega direttamente all’oceano.

Scritto da Andrea Elisa Nasta
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Perché acquistare l’arredo bagno online? Scopriamo tutti i vantaggi

Sambuca di Sicilia case a 1 euro: la nuova vita dei borghi

Leggi anche
Contents.media