Cassettiere: mobili ideali per arricchire un ambiente

Per organizzare gli spazi o sistemare la biancheria, le cassettiere sono il complemento di arredo in grado di arricchire ogni ambiente della casa.

Per sfruttare al meglio gli spazi e arricchire con eleganza un ambiente della casa, la soluzione ideale è quella di scegliere una cassettiera. Perfetta per conservare al suo interno biancheria, accessori o vestiti piegati, è anche un pratico e utile piano d’appoggio su cui poggiare piccoli oggetti decorativi come lampade, specchi e vasi con piante.

Cassettiere per arricchire un ambiente: modelli diversi per ogni spazio della casa.

Cassettiere per arricchire un ambiente della casa

Vintage, classica, colorata, di design o di recupero? Qual è la cassettiera che fa per te? Le cassettiere risolvono problemi di spazio e di organizzazione, dando un contributo decisivo allo stile e all’arredo della stanza.

Mobili vintage, con cassetti in metallo o legno, donano un sapore industrial e retrò all’ambiente.

Cassettiere dalle linee semplici e squadrate portano invece un tocco moderno e di design contemporaneo.

Di mobili con cassetti ce ne sono di ogni stile e forma: cassettiere per la cucina, per il bagno, per la cabina armadio della camera da letto. Basta poco per arricchire un ambiente di casa. Con una cassettiera è ancora più semplice.

Camera da letto

La camera da letto è il luogo più intimo della casa. E arredarla in maniera personale è fondamentale per sentirsi a proprio agio con l’ambiente. Tra i vari complementi d’arredo, la cassettiera trova in camera da letto la giusta collocazione. Perfetta vicino all’armadio guardaroba, dove non è d’intralcio per il passaggio (specialmente nelle camere da letto di modeste dimensioni). La scelta della cassettiera dovrà combinarsi con lo stile dell’arredo.

Cassettiere per la camera da letto

Cameretta

Vuoi tenere in ordine nella cameretta dei tuoi bambini? Inserisci una cassettiera e il gioco è fatto. Quando si arreda la camera da letto di bambini e ragazzi, un modo per contenere vestiti, accessori e biancheria intima è quello di acquistare una cassettiera. Si può scegliere tra il classico comò, un capiente settimino o una cassettiera bassa realizzata a misura di bambino.

Cassettiera per cameretta bambini

Oltre ad essere un complemento d’arredo elegante e personalizzabile, diventa indispensabile quando si tratta di mettere ordine di frequente nell’ambiente dei bambini. La cassettiera può infatti fungere da contenitore non solo per indumenti, ma anche per giochi, pupazzi e materiale creativo come fogli da disegno e pastelli colorati.

Cucina

La cucina deve essere ordinata, organizzata e funzionale. Le difficoltà nel tenerla in ordine dipendono dalla frequenza con cui la si utilizza e dal numero di persone presenti in casa. Come riuscirci?

Mobile per arricchire un ambiente

Le cassettiere in cucina sono un utile elemento salvaspazio che permette di organizzare e disporre in maniera ottimale gli utensili da cucina in funzione del genere e della frequenza d’uso. Si avrà così ogni cosa a portata di mano, lo spazio risulterà più agevole e la cucina più pulita e ordinata.

Bagno

Nella scelta dell’arredo per il bagno, bisogna rispondere in primo luogo alle esigenze di funzionalità ed estetica. Sulla base della metratura disponibile, la posizione dei sanitari, della porta d’ingresso e della finestra, è possibile optare per l’acquisto di un complemento essenziale e decidere dove sistemarlo.

Cassettiera bagno

Per arredare la stanza in maniera funzionale, gestire gli spazi disponibili centimetro per centimetro e muoversi agevolmente tra stili differenti, la cassettiera è il mobile giusto. In bagno una cassettiera, oltre ad arricchire lo spazio, permette di organizzare asciugamani e piccoli oggetti. Ma anche phon, piastre per capelli e rasoi per radere la barba. Con facilità e poco sforzo, le cassettiere offrono una soluzione per qualsiasi tipologia di bagno.

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Serena Rossi: all’interno della sua elegante casa di Roma

Portariviste in legno: idee d’arredo per la tua casa

Leggi anche
Contents.media