Cassettiere per camera da letto, quale scegliere?

Cassettiere per camera da letto: moderne o classiche ce n'è per tutti i gusti e gli stili.

Di piccole, medie o grandi dimensioni, le cassettiere per camera da letto sono pratiche, funzionali, e utili per riporre oggetti e capi di abbigliamento. Spesso sono posizionate davanti o di fianco al letto e utilizzate quotidianamente dai diversi componenti della famiglia.

Cassettiere per la camera da letto

In commercio la scelta è davvero ampia. Dalla classica cassettiera in legno antica o vintage a quella più moderna bianca o colorata, con più cassetti, con o senza maniglie. Per prima cosa occorre sapere quale misura si adatta meglio allo spazio della camera da letto e dove vogliamo posizionarla.

cassettiera moderna

Spesso nella parete sopra alla cassettiera viene appeso un comodo specchio e si crea così un angolo della stanza dove potersi truccare, pettinare e vestire in tutta tranquillità. Una cassettiera per camera da letto può inoltre diventare un pratico punto di appoggio per la televisione che di frequente è parte integrante dell’arredo della stanza.

Cassettiera con o senza maniglie

Una cassettiera ampia con più cassetti consente di poter avere un valido e pratico luogo, in aggiunta all’armadio, dove poter tenere calze, biancheria intima, maglieria oppure oggetti personali come orologio, gioielli e trousse per il trucco.

I materiali devono essere di alta qualità per avere una cassettiera per camera da letto che possa durare nel tempo. Non è necessario però dover spendere una fortuna poiché anche il legno impiallacciato e verniciato di una cassettiera moderna può garantire che l’oggetto duri per diversi anni.

cassettiera classica

Uno stile e una misura per ogni esigenza

Dai modelli di design moderno e alla moda, colorati o dalle tinte più tenue, ai modelli più classici in noce, passando per lo stile shabby che rivisita le vecchie cassettiere e i comò della nonna, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Anche per le misure come altezza e larghezza la proposta di cassettiere oggi in commercio riesce a soddisfare anche il cliente più esigente, ed adattarsi perfettamente ad ambienti piccoli come i monolocali.

Scritto da Barbara Anselmi
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Poltrone di design in legno, un complemento per il proprio comfort

Insonorizzazione con pareti in cartongesso

Leggi anche
Contents.media