Cinque idee per una perfetta cucina inglese

Diverse soluzioni per uno stile senza tempo e impattante.

Ci sono molte variazioni di stile quando si tratta di creare una cucina inglese, a seconda che si cerchi un cottage rustico, un effetto informale o un design georgiano essenziale. Tuttavia, alcune soluzioni sono fondamentali per il moodboard del designer e offrono idee senza tempo per un look seducente.

Il cassettone da cucina

Questo pezzo permette l’esposizione di porcellane di carattere e pezzi con valore sentimentale per dare personalità a una cucina inglese. Gli scaffali a muro emulano il look nelle stanze dove lo spazio è prezioso. Unisci cornici per foto, brocche di fiori, libri di cucina e così via per aggiungere un perfetto tocco inglese.

Il fornello

Anche se una moderna cucina inglese può includere anche un forno da incasso high-tech, il fornello è ancora il punto focale definitivo attorno al quale si riuniscono la famiglia, gli animali domestici e i cuochi.

La posizione più desiderabile è all’interno di una nicchia centrale in cucina, in modo che possa essere dato uno sfondo elegante di piastrelle fantasia per massimizzare l’attenzione che merita.

L’isola di lavoro

Questo pezzo laborioso rimane il primo dettaglio desiderabile. In spazi più piccoli, un blocco mobile può creare un’atmosfera simile, oltre a offrire un versatile spazio di lavoro aggiuntivo.

cucina inglese idee

Il tavolo da cucina

Anche nella cucina più piccola, trovare spazio per un tavolo intorno al quale riunirsi per pasti informali, o semplicemente fermarsi e sedersi per qualche momento con una rivista e una tazza di tè, è estremamente importante. Agisce come indizio visivo subliminale che aggiunge informalità e intimità a quella che altrimenti potrebbe essere una stanza puramente funzionale.

Pavimenti in pietra

Questa scelta storica per una cucina rimane senza tempo popolare oggi, sia in calcare burattato, ardesia rigata o alternative di pietra levigata. Bordi burattati e pietra leggermente bucherellata si adattano meglio a uno schema più rustico, mentre le piastrelle tagliate a diamante con bordi nitidi si adattano a un ambiente di cucina inglese più classicamente elegante.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gadget da cucina per un arredamento tradizionale

Idee di design per cucine in legno: stile classico e senza tempo

Leggi anche
Contents.media