Gadget da cucina per un arredamento tradizionale

Soluzioni innovative per una casa tradizionale e ricca di funzionalità.

Montare caratteristiche high-tech e gadget da cucina farà senza dubbio risparmiare tempo ed energia, aggiungendo un elemento di divertimento al più banale dei compiti. Eppure non tutti desiderano una cucina che parli ovviamente dei suoi componenti moderni. Per mantenere un’atmosfera classica, considera l’idea di investire in una delle ultime soluzioni integrate progettate per essere abilmente nascoste all’interno di un elegante esterno.

Esistono diversi modi per arredare una casa in stile tradizionale, seppur arricchendola con elementi innovativi ed estremamente funzionali.

Forni a incasso

I moderni forni a incasso offrono una tecnologia di cottura avanzata, come l’iniezione di vapore, le ricette preimpostate e i programmi di autopulizia, ma le cucine di gamma ora incorporano anche caratteristiche che permettono ai proprietari di casa di avere un design tradizionale con un’alta specializzazione.

“Abbiamo visto crescere le vendite delle nostre cucine a induzione”, dice Joan Fraser, product development manager di Smeg.

“Questo è dovuto sia alla controllabilità e ai benefici dell’induzione, sia alle considerazioni sull’installazione nelle proprietà che non hanno accesso al gas”. Per coloro che possono e preferiscono cucinare con il gas, considerate gli accessori del piano cottura come griglie, piastre e bruciatori wok.

Gadget da cucina e caratteristiche high tech: Per una cucina flessibile, la cucina a doppia cavità A2BL-8 Opera combina un forno multifunzione con un piano cottura a gas e dispone anche di un girarrosto, £ 1.989, Smeg.

gadget da cucina forno 1200x798

Dispensa innovativa

La dispensa, una volta umile, si è evoluta da un semplice deposito di cibo secco a un rifugio high-tech per tutto, dall’alloggiare gli elementi essenziali per la colazione, come un bollitore e un tostapane, al nascondere un pratico ufficio domestico. Per avere un assaggio di ciò che il futuro potrebbe riservare, Poggenpohl ha recentemente presentato un innovativo concetto di cucina high-spec chiamato The Fourth Wall. Include una dispensa walk-in a umidità controllata.

Non disponibile per la vendita al dettaglio, ma attualmente in mostra nello showroom Poggenpohl di Waterloo, la dispensa presenta pareti di vetro intelligenti e luci interne che possono essere controllate da un tablet. Il contenuto può essere esposto o nascosto alla vista a seconda dell’opacità controllata del vetro.

Gadget da cucina e caratteristiche high tech: Le dispense sono sempre più popolari, perché i cuochi seri richiedono un facile accesso agli ingredienti freschi. Il concetto di cucina della Poggenpohl, The Fourth Wall, è dotato di una dispensa con controllo dell’umidità.

Gadget da cucina dispensa

Controlli a distanza

I sistemi di automazione domestica sono una grande novità nelle cucine con grandi budget. Sub-Zero & Wolf sono attualmente gli unici fornitori di elettrodomestici di lusso che sono compatibili con gli specialisti della domotica Control4, Crestron e Savant. L’app Control4 Smart Appliance, per esempio, permette di controllare e monitorare a distanza i pasti, sia che l’utente sia a casa o fuori.

“I consumatori vogliono essere in grado di monitorare e controllare tutto nella loro casa ovunque e in qualsiasi momento”, spiega Susan Cashen, vicepresidente senior del marketing di Control4.

Gadget da cucina e caratteristiche high tech: ICBIC-24FI congelatore e ICBIW-18 conservazione del vino integrata, £ 8.400; ICBIC-30RID frigorifero, £ 8.640, tutti Sub-Zero & Wolf.

Gadget da cucina hi tech

Cappe

Ogni cucina ha bisogno di un’aspirazione potente per rimuovere gli odori di cottura e il vapore. Le cappe più recenti comprendono modelli di grande impatto visivo, ma anche modelli più discreti montati a soffitto. Ideale per la cucina a isola, un estrattore a discesa si trova dietro il piano cottura e si alza premendo un pulsante quando serve, per poi rientrare nel piano di lavoro dopo l’uso.

Le cappe a soffitto sono a filo, offrendo un look discreto, mentre le cappe caratteristiche sono disponibili in tutte le forme e dimensioni per essere al centro della scena. L’illuminazione può essere usata in tutti i modi intelligenti: ad esempio per aggiungere atmosfera, fornire illuminazione per la preparazione e la cottura del cibo o per creare aree caratteristiche. Una delle ultime innovazioni è quella di offrire un design a doppia funzione, come SensioSound di Sensio Lighting, una luce altoparlante Bluetooth a LED. Questa luce sotto il mobile è molto divertente ed evita che il piano di lavoro sia ingombro di altoparlanti e cavi.

Gadget da cucina cappa

I gadget e gli utensili da cucina sono una componente vitale per la cucina pratica, e ci sono molte aziende che offrono attrezzature high tech che possono adattarsi a un arredamento tradizionale. Sub-Zero &Wolf offre caratteristiche di cucina avanzate, dall’attraente conservazione del vino ai piani di cottura a induzione.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La carta da parati per bambini a tema spazio: idee per la cameretta

Cinque idee per una perfetta cucina inglese

Leggi anche
Contents.media