Home » Arredamento » Arredamento colore ocra: come decorare la vostra casa

Arredamento colore ocra: come decorare la vostra casa

Viviamo per la ricchezza del colore ocra. Sembra sbalorditivo con un design minimal o bohémien. È caldo. E in qualche modo, è anche stagionale. Puoi usarlo nel tuo arredamento autunnale o anche estivo perché dà la sensazione di ricreare un ambiente dall’atmosfera ugualmente fresca.
L’ocra può essere considerato un cugino del giallo senape che restano due nuance sempre alla moda.

Se siete amanti di questo colore, vi consigliamo di non perdervi questo articolo in cui vi suggeriamo come scegliere il giusto arredamento colore ocra per abbellire la vostra casa.

Cucina giallo ocra

Arredamento colore ocra: come decorare la vostra abitazione

Sebbene sia un colore versatile, l’ocra può rivelarsi piuttosto difficile da utilizzare. Certo, potreste optare per un look monocromatico e abbellire le pareti e i soffitti di questo colore.
È altrettanto efficace, però, cercare un singolo elemento in questa tonalità, così avrete la libertà di incorporare nell’arredamento anche altre tonalità vivaci. Eccome come scegliere l’arredamento colore ocra.

I cuscini

Potreste abbellire il vostro salotto con un divano che abbia cuscini di colore ocra. Questo sarebbe perfetto per una sfida fai da te: se siete abili con una macchina da cucire potreste usare tessuti e imbottiture per abbellire il vostro divano di questo colore. Oppure potreste scegliere la strada facile acquistando grandi cuscini in qualche negozio di arredamento.

Divano color ocra

I motivi geometrici

Quindi vi piace il colore ocra, ma non siete ancora pronta a impegnarti completamente in un elemento d’arredo di grande valore? Provate, invece, a mescolare il giallo intenso con diverse gradazioni di rosso e blu o con motivi geometrici.

Motivi geometrici
I toni si completeranno a vicenda e non dimenticare di arricchire la parete con una bel colore!

Il letto imbottito

Augurati sogni d’oro! Sebbene il resto della tua camera da letto minimal è bianco, un letto imbottito color ocra aggiungerà immediatamente la quantità perfetta di lusso e art déco al tuo spazio.

Camera da letto giallo ocra

Le sedie

Optate per un una sedia ocra vintage che darà un tono alla vostra stanza dal look senza tempo! Potrete abbinare queste sedie ai toni gioiello per un effetto super saturo.

Sedia vintage ocra

Le coperte

La camera da letto è il luogo perfetto dove sperimentare e dimostrare quanto sia facile utilizzare mescolare le tonalità dell’ocra. La trapunta ocra è chiaramente la star dello spettacolo, però non dimenticare di aggiungere colore alla tua camera per un tocco fresco.

Trapunta color ocra

Un tappeto a motivi geometrici

Un tappeto a motivi ocra insieme a soffici cuscini blu sulle sedie o poltrone crea un perfetto equilibrio visivo nella vostra stanza.
Se decidete di aggiungere un tappeto come questo al vostro spazio, cercatene uno con calde tonalità marroni, verde oliva e arancio per migliorare l’ocra.

Tappeto a motivi geometrici

Una lampada eccentrica

Le lampade sono piccole, ma aggiungetene una del colore giusto e l’intero spazio può cambiare in meglio.
Se avete un ingresso buio che conferisce profondità allo spazio, vi consigliamo l’ocra perché conferirà freschezza ed equilibra i mobili in legno scuro.

Lampada in nuance ocra

Scritto da redazione online

Tecnica del color-blocco: 14 idee originali

Knightsbridge Mansion a Londra: tenuta in stile vittoriano

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.