Colori pareti soggiorno 2021: le tendenze del nuovo anno

Se vuoi cambiare faccia al tuo soggiorno ecco alcuni suggerimenti sui colori di tendenza 2021 per le pareti del soggiorno.

Cambiare colore alle pareti di casa non è mai facile. Soprattutto perché bisogna tenere a mente molteplici fattori come ad esempio l’arredamento e i diversi colori che lo compongono. Quindi è necessario, in questi casi, cercare di trovare un colore in grado di armonizzarsi con tutti gli elementi che sono già presenti in casa.

Tuttavia, non è un’impresa impossibile, quindi andiamo a vedere quali sono i colori di tendenza 2021 per le pareti del soggiorno.

Colori pareti soggiorno 2021: tendenze

Seguire le tendenze significa avere casa sempre al passo con le ultime novità nel campo dell’arredamento. Tuttavia, è necessario scegliere quei colori che si addicono maggiormente alla casa, ottenendo così un risultato armonico e in linea con il progetto che si aveva in mente in partenza.

Scegli quindi una tonalità che ti faccia stare bene, e soprattutto, a tuo agio tra le mura della tua casa dato che sarai proprio tu a passarci la maggior parte del tempo.

colori pareti soggiorno 2021

Sfumature di verde per un ambiente rilassante

Il verde è, sicuramente, uno dei colori di tendenza per il 2021. Ovviamente quando si parla di verde sono comprese tutte le sue sfumature. Utilizzato spesso per gli arredi interni, eccolo che si sposta anche sulle pareti. Con le sue sfumature è in grado di creare un ambiente rilassante che ricorda la natura.

colori pareti soggiorno 2021

Verde salvia

Questa tonalità di verde è molto amata. Colore naturale che ricorda la pianta da cui prende nome. Si tratta di un colore sobrio in grado di trasmettere un senso di benessere e di relax all’ambiente.

sfumature di verde per un ambiente rilassante

Verde erba

Questa è una tonalità di verde più accesa che ricorda le foglie appena spuntate sugli alberi. Questo colore dà una sensazione continua di rinascita e spensieratezza.

colori pareti soggiorno 2021

Navy Blue per un’eleganza senza tempo

Il blu marino è il colore dell’eleganza per eccellenza ed è già un trend nel 2021. Perfetto per gli amanti dello stile art déco, questo tipo di colore si può abbinare con dettagli dorati e mobili pregiati in legno.

colori pareti soggiorno 2021

Sobrietà con i colori neutri

Se il tuo è uno stile più sobrio allora puoi fare affidamento sui colori neutri, che anche nel 2021 continuano a dominare le tendenze nel campo dei colori per pareti e arredamento. Tra i colori più in voga troviamo il grigio, il beige e il color crema. La neutralità di questi colori crea un senso di armonia nell’ambiente e, soprattutto, possono essere abbinati facilmente con altre le altre tonalità dei mobili e del pavimento. Questi colori sono perfetti per una casa arredata con stile classico.

colori pareti soggiorno 2021

Bordeaux per chi non ha paura di osare

Questo non è un colore facile, è molto forte e soprattutto richiede un grande lavoro di manutenzione per mantenerlo costantemente brillante. Tuttavia, è un colore molto raffinato. Dipingere le pareti del soggiorno di bordeaux significa rendere l’ambiente accogliente e caloroso. Attenzione perché essendo un colore scuro tende a rimpicciolire gli ambienti, quindi usalo solamente se hai a disposizione spazi ampi o se il tuo soggiorno è arredato con pochi mobili essenziali.

colori pareti soggiorno 2021

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Camera da letto in stile shabby chic: come realizzarla al meglio

Angolo per il cane fai da te: idee creative per il tuo animaletto

Leggi anche
Contents.media