Come aggiornare una camera da letto minimalista per il 2022

Soluzioni senza fronzoli per rinfrescare il tuo spazio.

Aggiornare una camera da letto minimalista per il 2022 può essere un ottimo passo per trasformare la casa. La tua camera da letto è un posto brillante per dare il via alle cose. Dopotutto, è il tuo santuario personale e, in più, ripaga svegliarsi ogni giorno in un ambiente ben curato.

Se sei un fan di tutto ciò che è minimal, sei fortunato. Abbiamo messo insieme una guida semplice ma efficace in modo da poter aggiornare ed elevare la tua camera da letto minimalista con facilità.

Aggiornare gli arredi morbidi

Iniziamo dai fondamentali: la tua biancheria da letto. Un modo veloce e senza sforzo per aggiornare la tua stanza è investire in biancheria da letto nuova di zecca. Per un look veramente minimalista, le lenzuola in tonalità neutre sono un must. Noi amiamo il classico tono bianco sporco; realizzato in morbido cotone spazzolato, non solo ha un bell’aspetto, ma è anche la struttura perfetta per un sonno ultra-confortevole.

Farà ancora freddo per i prossimi mesi, quindi gli strati sono un must. Scegli quelli in tonalità neutre e sarai in grado di stratificare facilmente senza il rischio di esagerare. Il tocco finale di qualsiasi revisione della biancheria da letto è la scelta di nuovi copricuscini.

Investire in un tappeto

I tappeti sono una soluzione rapida quando si tratta di aggiornare qualsiasi stanza. Il fatto che coprono una buona quantità di superficie significa che attirano l’occhio immediatamente. La loro capacità di aggiungere profondità a una stanza significa anche che possono cambiare completamente l’aspetto dello spazio. Il colore crema manterrà la tua camera da letto minimalista leggera e ariosa.

Un’altra grande opzione è un tappeto morbido e resistente – perfetto per le aree ad alto traffico della tua camera da letto. Il tono grigio è piacevole alla vista e anche pratico; la finitura a coste mantiene un po’ di intrigo visivo nel mix. Per le stanze che richiedono un design semplice ma di buona qualità, non si può sbagliare con un tappeto dal tessuto semplice spazzolato. Si tratta di una scelta audace, semplice ma efficace ed è un modo facile per introdurre un po’ di calore nella camera da letto.

aggiornare camera da letto minimalista

Rinfresca la tua collezione di candele

La tua camera da letto è davvero completa senza una grande collezione di candele? Domanda retorica: le candele non sono mai troppe. Per un look di tendenza, sostituisci le tradizionali candele a colonna con stili più eccentrici dalla silhouette contemporanea ma minimalista. In alternativa, puoi aggiornare i tuoi portacandele; è un’altra facile opzione per rinfrescare la tua stanza.

Per i fan delle candele da tè, consigliamo di optare per tonalità bianco sporco. Si tratta di una bella aggiunta alle camere da letto minimaliste decorate in modo neutro e agli interni di ispirazione nordica. Inoltre, è uno splendido modo per profumare le stanze a Natale.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Suolo del giardino: i maggiori errori da evitare

Il Very Peri come elemento centrale della propria casa

Leggi anche
Contents.media