Come aggiungere colore al soggiorno: preziosi consigli

Non è necessario un pennello per aggiornare il vostro soggiorno!

Tinteggiare con una tonalità decisa renderà l’ambiente più vivace, ma non è certo il modo più semplice per aggiungere colore al soggiorno. Per aggiungere colore all’ambiente in cui vivete, potete ricorrere ai mobili e alle decorazioni d’accento, che sono meno impegnativi.

Queste idee dimostrano quanto sia semplice trasformare il soggiorno da tenue a vivace senza grandi modifiche al design. Ecco come attingere allo spettro dei colori per rinfrescare questa zona chiave.

Preziosi consigli per aggiungere colore al soggiorno

Scegliete sedie d’accento dai toni gioiello

Piuttosto che cambiare l’ancora del vostro salotto (il divano), portate il colore nell’arredamento attraverso le sedie d’accento. In questo caso, una coppia di poltrone in velluto blu intenso crea un contrasto con il divano neutro. I toni gioiello sono sempre un’opzione elegante, che aggiunge ricchezza senza essere eccessiva.

Mettete in mostra i toni dinamici

Gli scaffali aperti, come una libreria o anche una singola mensola a muro, offrono una facile possibilità di aggiungere colore e personalità al soggiorno. Quando acquistate gli oggetti d’arredo, tenete conto delle dimensioni dello spazio tra gli scaffali, per essere sicuri che ci stiano.

Stratificare cuscini saturi su un divano neutro

I cuscini sono uno dei modi più semplici per cambiare l’atmosfera di una stanza. Potete anche farlo in base alla stagione. Il segreto è iniziare con un divano neutro, che offre la massima flessibilità nella palette. Ad esempio, i cuscini color blush e malva riprendono i toni rosa delle opere d’arte.

Aggiungete arte astratta con spruzzi di colore

Considerate le vostre pareti come una tela bianca da esporre artisticamente. L’arte astratta è un modo divertente ed espressivo di aggiungere colore a una stanza, senza impegnarsi in una scena o un’immagine particolare come si potrebbe fare con l’arte figurativa. Cercate pezzi con tonalità che completino la vostra tavolozza generale e date all’opera d’arte un posto d’onore sopra il divano.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee per una cucina rustica: stile e funzionalità

I migliori materiali edili ecologici nel 2022

Leggi anche
Contents.media