Come apparecchiare la tavola a Carnevale: ecco tutti i consigli utili

In questo articolo, illustriamo alcune idee semplici e divertenti per apparecchiare la tavola a Carnevale e animare l'atmosfera di festa, colore e fantasia.

Durante il Carnevale l’atmosfera si anima di festa, colore e fantasia. Quando arriva questa festività, molti organizzano a casa feste in maschera, pranzi o cene con amici e parenti. Ma come apparecchiare la tavola a Carnevale in modo semplice ma originale?

Come apparecchiare la tavola a Carnevale: alcune idee

Tovaglia e tovaglioli

La scelta della tovaglia e dei tovaglioli per l’allestimento della tavola è fondamentale. Per quanto riguarda il colore, potete optare per una tovaglia dalle tonalità vivaci e accese. In alternativa, scegliete una semplice tovaglia bianca da abbinare a tovaglioli colorati.

Inoltre, per restare in tema ed aggiungere un tocco di allegria alla tavola, potete decidere di cospargerla con dei coriandoli, uno dei simboli indiscussi del Carnevale. Potrete facilmente acquistarli in commercio o optare per la creatività e crearli utilizzando dei semplici cartoncini colorati.

Maschere segnaposto

Sui segnaposti potrete mostrate la vostra creatività. Se non sapete come creare il segnaposto per i vostri ospiti, le maschere di Carnevale sono perfette. Da quelle tradizionali simbolo del celebre Carnevale di Venezia, fino a quelle più inusuali e stravaganti, le maschere sono da sempre le protagoniste di questa festività.

Per realizzarle basterà ritagliare le sagome dai cartoncini e decorarle a tuo piacimento. Puoi posizionarle sopra i piatti o avvolgerle attorno ad ogni bicchiere.

Centrotavola dolce

Per quanto riguarda il centrotavola, un’idea originale potrebbe essere quella di comporne uno commestibile. Potrete prendere dei piccoli contenitori in vetro, e riempirli di caramelle e confetti colorati. Questo è un ottimo modo per offrire dolcetti agli ospiti e realizzare un centrotavola colorato e goloso.

Stoviglie e bicchieri colorati

Un tocco di colore non gusta mai. Scegli stoviglie e bicchieri colorati, alternando tra i colori più sgargianti. Per quanto riguarda i piatti, opta per dei piatti colorati o dalle forme e dimensioni più stravaganti. Un’idea originale è anche quella di decorare i bicchieri con coriandoli adesivi, che daranno un tocco di colore in più.

Decorazioni sulle sedie

Se vuoi rendere la tua tavola di Carnevale ancor più ricca e piena di colore, scegli di decorare anche le sedie. Puoi creare fiocchi di stoffa colorata e attaccarli sul retro delle sedie, o in alternativa utilizzare delle stelle filanti. E ricorda di osare: è questo il trucco per la tavola perfetta a Carnevale.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Boiserie fai da te: idee e consigli

Le idee bagno Ikea per il 2024: ecco alcuni spunti

Leggi anche
Contentsads.com