Carnevale: gli addobbi per le finestre

Carnevale: come addobbare le finestre di casa per festeggiare al meglio.

Un famoso detto recita: “a Carnevale ogni scherzo vale” così come “vale” la possibilità di addobbare in modo creativo la propria casa per rendere unico e speciale questo momento dell’anno. Vediamo quindi alcune soluzioni per decorare le finestre in modo insolito ma di sicuro effetto scenico.

Carnevale: gli addobbi perfetti per le finestre

Decori carnevale finestre

Gli sticker decorativi sono sempre un’ottima idea per addobbare le finestre di casa in qualsiasi ricorrenza e il Carnevale non fa eccezione. Hanno però un difetto, quello di essere abbastanza “standardizzati” e poco personalizzabili. Ecco perché con un po’ di motivazione e creatività, è possibile divertirsi a riprodurre sagome in cartoncino che ricordano il Carnevale che saranno poi attaccate alle finestre, magari con la collaborazione dei più piccoli di casa.

Il tutto potrà essere abbellito da stelle filanti che scendono dall’alto, coriandoli oppure da tante sagome di “ballons” colorati che riproducono l’atmosfera festaiola e spensierata di questo divertente periodo dell’anno.

Carnevale: disegni e decori per finestre “a mano libera”

I disegni “a mano libera” sono forse il miglior modo di personalizzare le finestre di casa ed indubbiamente il più creativo e versatile. Per realizzarli si potranno utilizzare pennarelli indelebili monocolori oppure colorati oppure, per un risultato dell’aspetto “pittorico” impiegare le classiche tempere avendo l’accortezza, in questo caso, di riservarle alle finestre più riparate della pioggia. Che si tratti di riprodurre maschere colorate, personaggi della tradizione stilizzati oppure semplicemente scritte fantasiose, il risultato finale sarà certamente di forte impatto visivo e porterà un moto di allegria a prima vista.

Carnevale: finestre fantasiose

decori finestra

E se il desiderio vuole essere quello di rendere speciali e festanti le finestre “dall’interno” ecco che possono venire in nostro aiuto nastri colorati che, partendo da una base di cartoncino (posta nella parte superiore della finestra) scendono verso il basso e ricreano divertenti giochi di colore. Il lavoro potrà poi essere ultimato con disegni colorati da attaccare alla parte laterale oppure sticker a tema.

Scritto da Silvia Rubbianesi
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

San Valentino a casa: i migliori regali per il partner

Ghirlanda di limoni: decorazioni primaverili per la casa

Leggi anche
Contentsads.com