Tavoli rotondi allungabili di design: praticità ed eleganza

Quando la ricercatezza incontra il buon gusto: tavoli rotondi allungabili di design.

I tavoli rotondi sono un must dell’arredamento moderno, perché innanzitutto sono eleganti e sofisticati e se sono pure allungabili, permetto di ospitare molte persone, fondendo così una scelta di design alla praticità ed alla comodità.

Tavoli rotondi allungabili di design

Un tavolo rotondo ha come grandissimo pro il fatto che già da solo, riesca ad ospitare più persone rispetto ad un tavolo rettangolare e che risulti quindi adatto ad ambienti anche di dimensioni ridotte. Esiste però in commercio, anche la versione allungabile di questo tipo di tavoli, che sono sempre e comunque caratterizzati da un design molto raffinato. Ricordate però che questo tipo di tavolo deve essere abbinato molto bene agli altri complementi d’arredo, il rischio di creare confusione è sempre dietro l’angolo.

Tavoli futuristici

Ideale per una sala da pranzo in stile contemporaneo, il primo tipo di tavolo che vi proponiamo è un tavolo un po’ futuristico, in quanto presenta nella sua struttura un disco e due semicerchi, richiusi l’uno sull’altro che, quando vengono aperti, vanno a costituire un unico tavolo, dotato però di tre zone, perfettamente incastrate tra di loro, quasi come se in mezzo ci fosse la luna piena, e ai lati la luna calante e la luna nascente. Questo tipo di complemento d’arredo va a creare un effetto molto elegante ed un po’ astrale, ed è in grado di ospitare parecchie persone. Attenzione però a non sistemare nessuno nello spazio in cui si congiungono le varie parti del tavolo, toglierete a questa persona lo spazio in cui muoversi liberamente.

Tavolo a sfere

Questo tipo di tavolo presenta dei supporti in più che permettono, una volta aperti ed agganciati alla base del tavolo originale, di creare due zone, una rialzata rispetto all’altra. Sulla prima, posizionata al centro del cerchio, potrete riporre i piatti da portata, ed avere comunque tutto intorno lo spazio per apparecchiare al meglio la tavola per i vostri ospiti. Attenzione però a questo tipo di tavolo, perché, allungandosi trasversalmente in ogni direzione, ha bisogno di molto spazio per essere sfruttato al meglio. Scegliete il marmo per questo tipo di tavolo di design, contribuirà a farlo risultare ancora più lussuoso.

Tavoli che diventano ovali

I tavoli rotondi, quando vengono poi allungati, diventano ovali. In questo modo viene a crearsi una parte rettangolare, molto simile a quella di un tavolo classico, ed alle sue estremità si va a ritrovare il tavolo rotondo originale. Questo può essere un giusto compromesso per chi non voglia allontanarsi troppo dalla confort zone, mischiando insieme due stili e differenti forme geometriche. Questo tipo di tavolo potrete trovarlo in moltissimi materiali, dal classico legno, dall’effetto molto elegante, al pvc, perfetto per una casa new age.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come decorare la cucina per Natale: idee creative ed efficaci

Segnaposto fai da te di Natale: organizzare i posti a sedere con creatività

Leggi anche
Contents.media