Casa stile new age: arredare tenendo conto della spiritualità

Idee e consigli per arredare la casa in stile new age per non rinunciare mai alla nostra intimità.

Quando pensiamo al new age ci viene in mente uno stile molto connesso al misticismo ed all’intimismo. In questo articolo andiamo a vedere come si caratterizza una casa in stile new age e che tipo di arredamento presenta.

Casa stile new age

Una casa in stile new age si caratterizza per la presenza di mobili futuristici e di un forte contatto con la natura. Si tratta di case che mischiano mobili in stile vintage ad architetture più moderne, per un design finale unico ed accattivante.

Advertisements

Materiali

Vi consigliamo di utilizzare principalmente il legno, anche per i mobili, meglio se lavorato o dall’aspetto un po’ vissuto. Vi permetterà di avere una connessione spirituale con la natura. Scegliete uno specchio con la cornice in un materiale naturale, diventerà un interessante elemento d’arredo.

Spiritualità

Arricchite la casa con elementi mistici, quadri con mandala, lampade, campane tibetane. Qualsiasi cosa che risvegli la vostra spiritualità sarà perfetta da abbinare a questo stile e vi farà entrare maggiormente in comunione con la vostra anima.

Colori

Scegliete toni che vi sappiano ispirare, ricordando che il colore della spiritualità e dell’anima è il viola. Ricordate però che questa nuance tende a schiacciare gli ambienti, quindi cercate di arricchire la stanza con lampade da terra sulle tonalità dell’oro.

Arredamento new age stanza per stanza

Vediamo a che tipo di arredamento si può pensare per ogni stanza di una casa new age e come abbinare moderno, spiritualità e vintage. Ricordando che in una casa in stile new age la connessione con la natura è fondamentale.

Salotto

Per riscaldare un salotto in stile new age, posizionate un camino moderno, e optate per pouf e poltrone che richiamino la natura. Come elemento di illuminazione in questa stanza, scegliete una lampada in rame, un altro elemento naturale che si sposa molto bene con questo stile.

Camera da letto

Per la camera, per non incorrere in uno stile troppo industriale, il nostro consiglio è di scegliere fibre naturali, come la lana, da abbinare a quadri che vi facciano viaggiare spiritualmente, e ad un tocco Green, molto importante in ogni ambiente di casa. Per coperte e trapunte, vi consigliamo fantasie etniche, che si sposano molto bene ad un design intimistico.

Bagno

Un bagno new age è solitamente molto colorato, scegliete piastrelle piccole, effetto mosaico, per personalizzare il tutto come più preferite. Non dimenticate di abbellire l’ambiente con quadri e fiori. Anche un bagno può essere un luogo di raccoglimento. Per le tonalità, scegliete quelle che più di tutte possano energizzarvi, senza appesantirvi.

Cucina

La cucina è la stanza della casa in cui il vostro estro può essere espresso al meglio. Per una cucina in stile new age, cercate di rimanere sul classico, scegliendo materiali come il legno. Ricordate la vicinanza con la natura, che caratterizza questo stile, quindi scegliete la giusta esposizione e fate in modo che l’ambiente sia dotato di ampie finestre.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nuove tendenze per le piastrelle del bagno: arredi di design e qualità

Quadri per un soggiorno moderno: con quale criterio scegliere

Leggi anche
Contents.media