Come decorare la casa per Carnevale: idee creative

Organizza una festa di carnevale da ricordare, seguendo i nostri suggerimenti su come decorare casa per carnevale.

Il carnevale è, senza ombra di dubbio, la festa preferita dai bambini (E di molti adulti). Il motivo? Possono travestirsi come i loro eroi preferiti, o diventare principessa per un giorno, inoltre possono mangiare dolci deliziosi e giocare con coriandoli e stelle filanti per la strada.

Se vuoi stupire con una festa in casa, allora non puoi perderti questa guida con alcuni suggerimenti su come decorare casa per Carnevale.

Come decorare casa per Carnevale

Prima di tutto è necessario chiarire se darai una festa di carnevale per adulti o per bambini, ovviamente fasce d’età diverse comportano scelte diverse. Ma non preoccuparti, se sei in alto mare non dovrai far altro che seguire i consigli che troverai qui e il successo sarà assicurato!

come decorare casa per carnevale

Come decorare casa per Carnevale: festa per bambini

Allestire una festa di carnevale per bambini è molto semplice, e poco dispendioso. In fin dei conti i bambini si divertono con poco e la maggior parte del divertimento è dato proprio dai travestimenti che indosseranno per prendere parte alla festa. Ma vediamo, in breve, cosa non può assolutamente mancare affinché la tua festa ottenga il successo sperato.

come decorare casa per carnevale

L’angolo dei dolcetti

Ad una festa per bambini l’angolo dei dolcetti non può assolutamente mancare. Utilizza i colori dell’arcobaleno così andrai a creare uno spazio estremamente colorato e, soprattutto, ricco di zuccheri che verranno apprezzati dai più piccoli.

come decorare casa per carnevale

Mascherine sospese

Crea delle decorazioni fai da te, magari coinvolgendo i tuoi bambini. Prima della festa potreste creare delle simpatiche mascherine che poi andrai ad appendere al soffitto con del nastro o direttamente con delle stelle filanti. L’effetto sarà quello di avere delle mascherine fluttuanti nell’aria che lasceranno i piccoli ospiti con il nasino all’insù.

come decorare casa per carnevale

Festoni colorati e palloncini

Altro elemento che non può assolutamente mancare a una festa di carnevale? I palloncini e i festoni. Più sono colorati e più la casa sarà festosa. Puoi I palloncini puoi appenderli al muro o far costruire delle sculture pensate appositamente per la tua festa, l’importante è che siano sulla lista degli invitati. Stesso discorso vale per i festoni. In questo caso puoi realizzarli tu con della carta crespa oppure comprarli già pronti.

decorare casa per carnevale

Come decorare casa per Carnevale: festa per adulti

Se vuoi organizzare una festa di Carnevale e gli invitati saranno adulti allora hai a disposizione un ventaglio di opzioni niente male. Puoi ispirarti al carnevale di Venezia o al tradizionale Mardi Gras di New Orleans e, ovviamente, non può mancare tra le opzioni il famosissimo carnevale di Rio. Insomma le opzioni sono diverse, lasciati ispirare da quella che più si avvicina al concetto di divertimento che avete tu e i tuoi amici.

come decorare casa per carnevale

Fai iniziare la festa dall’esterno

Lo sapevi che le ghirlande possono essere utilizzate tutto l’anno e non solamente durante il periodo natalizio? Ogni periodo dell’anno ha la sua ghirlanda e carnevale non fa eccezione. Decora la tua porta d’ingresso con una bella ghirlanda utilizzando nastri colorati e qualche mascherina. In questo modo andrai a creare un filo conduttore con il tema della festa fin dall’ingresso e il benvenuto diventerà subito più colorato.

come decorare casa per carnevale

L’angolo dei dolci

A differenza dei bambini in questo caso l’angolo dei dolci sarà più elegante e sofisticato. Puoi scegliere colori come il nero e l’oro o l’argento. Utilizza fiori freschi, qualche specchio e delle candele per andare a creare dei giochi di luce molto eleganti.

come decorare casa per carnevale

Mascherine come decorazioni

Non c’è niente di più elegante dello spargere alcune mascherine di diverse fogge e colori nel tuo soggiorno. Che siano adornate di piume o pizzo poco importante, l’importante è che vadano a sostituire alcuni soprammobili, andando a creare un’elegante alternativa.

come decorare casa per carnevale

Crea uno spazio photo booth

Ogni festa ha bisogno di una foto ricordo, quindi lo spazio photo booth non può mancare. Decoralo con palloncini, luci e fili colorati. In questo caso non c’è bisogno di grandi accessori per le foto, essendo i tuoi ospiti già mascherati. Tuttavia, puoi procurarti qualche mascherina e qualche altro accessorio particolare e il gioco è fatto!

come decorare casa per carnevale

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tutte le tendenze per la carta da parati del 2021

Segnaposto per San Valentino fai da te: l’idea romantica

Leggi anche
Contents.media