Tutte le tendenze per la carta da parati del 2021

Tutte le indicazioni dei designer più esperti riguardo alle tendenze per la carta da parati del 2021.

Con l’arrivo del nuovo anno in molti hanno pensato a come decorare le pareti della propria casa, optando per la carta da parati. Il 2021, come ogni anno, avrà le sue linee guida: dal ritorno di alcune texture passate, all’arrivo di nuove.

Ecco tutte le tendenze del 2021 da seguire per scegliere la carta da parati più all’avanguardia.

Perchè scegliere la carta da parati

Nel caso in cui qualcuno sia ancora titubante sulla scelta per il materiale con cui decorare le pareti, è bene ricordare quali siano i vantaggi della carta da parati: in primis, è facile e veloce da applicare, molto più della vernice. Inoltre, permette una varietà molto ampia di stili, forme e colori.

Carta da parati 2021 -8

Tendenze carta da parati per il 2021: tutte le idee

Una volta convinti di voler utilizzare questo metodo per il muro, è ora di dare un’occhiata alle tendenze di quest’anno, elencate qui di seguito.

Mood floreale

Il primo elemento che non può mancare sulle pareti di una stanza che segue le tendenze del 2021 è il motivo floreale. Non semplici fiori riprodotti sulla carta, ma vere e proprie piante rampicanti che proseguono su tutte le pareti e il soffitto, creando un’atmosfera in molti casi esotica.
carta da parati floreale

Motivi geometrici

La seconda tendenza prevede la scelta di una carta da parati con motivi geometrici. I designer si sono espressi in maniera molto precisa a riguardo, invitando chi sceglie questo motivo, ad utilizzare linee sottili per le forme.

carta da parati geometrica

Metallo su parete

Un altro esempio molto in voga per l’anno 2021, è quello in cui la carta da parati è lucida e grigia, ovvero riprende l’aspetto che avrebbe una parete metallica. Questa scelta renderà la stanza elegante e luminosa.

carta da parati metallica

Marmo 3D

Sempre in tema di materiali, torna il marmo. La novità rispetto al passato, è stata l’apertura dei designer ad esperimenti che prevedono la creazione di un carta da parati che assume l’aspetto del marmo tridimensionale, attraversato da venature oro o di altri colori.

Carta da parati 2021 -5

Maculato

L’ultima tendenza da presentare per il 2021 è quella del maculato. Le macchie sulla carta da parati in questo caso renderanno l’ambiente raffinato e giocoso allo stesso tempo.

Carta da parati 2021 -7

Carta da parati per tutte le stanze

Ecco tanti esempi di carta da parati per le diverse stanze della casa.

Per il soggiorno

Un’idea di tendenza per il soggiorno è quella di una parete metallizzata, con motivi geometrici, sui toni del rosa pallido e dell’oro.

Carta da parati 2021

Per la camera da letto

Per la zona notte invece, in questo caso è stata proposta una parete floreale che alterna il bianco alle tonalità del nero e del grigio.

Carta da parati 2021 -1

Per il bagno

In bagno sono decisamente di tendenza motivi astratti, ripetuti in maniera regolare, che creano un effetto ottico quasi ipnotico.

Carta da parati 2021 -2

Per la cucina

Torna anche in cucina la carta da parati floreale, che permette di immergersi totalmente nello stile tropicale. Un effetto molto wild, soprattutto se associato alla presenza di numerose piante vere.

Carta da parati 2021 -3

Scritto da Andrea Elisa Nasta
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come decorare le pareti del proprio soggiorno: idee per ogni stile

Come decorare la casa per Carnevale: idee creative

Leggi anche
Contents.media