Segnaposto per San Valentino fai da te: l’idea romantica

Se pensi che alla tua tavola manchi qualcosa qui troverai dei suggerimenti per creare dei segnaposto per San Valentino fai da te.

San Valentino, la festa degli innamorati. La festa dei cioccolatini, delle rose e dei cuori. La festa delle cene romantiche e delle sorprese indimenticabili. Che sia il vostro primo San Valentino o il quarantesimo non ha molta importanza. Ciò che conta davvero è celebrare l’amore in tutte le sue forme.

Come fare? Puoi organizzare una cena romantica e decorare la tavola con dei segnaposto per San Valentino fai da te. In questo modo resterà un ricordo della serata e il valore aggiunto lo darà il fatto di essere creato a mano, quindi si tratta di un pezzo unico nel suo genere.

Segnaposto San Valentino: alcuni spunti

Creare un segnaposto per San Valentino a mano significa dare vita a un oggetto che potrà diventare un piacevole ricordo della serata passata insieme.

Puoi creare qualcosa che abbia un significato profondo o che rappresenti qualche momento particolare della vostra storia. O più semplicemente qualcosa che richiami la festa che state celebrando.

La cosa importante è che sia fatta con il cuore e, soprattutto, a mano.

segnaposto san valentino fai da te

La freccia di Cupido

Cupido con le sue frecce è in grado di far sbocciare amori travolgenti. Proprio le sue frecce potrebbero diventare un ottimo segnaposto per la tua tavola. Realizzarle è molto semplice, puoi farle utilizzando del cartone e una cannuccia, e successivamente ricoprirle di glitter dorati o argentati. Con un nastrino lega il nome e il gioco è fatto.

segnaposti san valentino

L’idea semplice

Se la manualità non è il tuo forte ma vuoi comunque cimentarti nella creazione di qualcosa di particolare non preoccuparti. Procurarti una formina a cuore e un cartoncino! In questo modo avrai un cuore di cartoncino da sistemare sulla tavola, al suo interno potrai scriverci un pensiero romantico per la tua dolce metà.

segnaposto san valentino fai da te

Segnaposto con sorpresa

Pensi che la cena non sia abbastanza e quindi hai bisogno di qualcosina in più rendere la tua tavola ancora più speciale? Allora crea un segnaposto con sorpresa! In questo caso dovrai darti da fare con carta e nastro e creare un piccolo scrigno nel quale sarà custodita una piccola sorpresa.

segnaposto san valentino fai da te

Petali di rose e candele profumate

Di piace dilettarti nella creazione di candele? Allora prendi la tua arte e utilizzala per creare una candela a tema San Valentino. Questa candela unita ad alcuni petali di rosa e a un bigliettino pieno d’amore donerà alla tua tavola il giusto livello di romanticismo.

segnaposto san valentino fai da te

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come decorare la casa per Carnevale: idee creative

Tartan per un arredamento moderno e raffinato

Leggi anche
Contents.media