Come appendere i quadri senza i chiodi: guida fai da te

Vorreste appendere dei quadri senza forare necessariamente la parete? Vi sveliamo alcuni trucchi utili e veloci.

Come appendere i quadri senza i chiodi? Si può fare senza forare necessariamente la parete?

Ebbene, i quadri sono probabilmente tra gli elementi più importanti di una casa. Contribuiscono infatti a dare un tocco di lusso all’ambiente, ma anche ad aggiungere personalità in modo unico.

Vediamo quindi come appendere i quadri senza i chiodi, una sfaccettatura particolarmente importante se siete in affitto.

Come appendere i quadri senza i chiodi

Potrete appendere i vostri quadri preferiti con le strisce adesive. I procedimenti sono decisamente semplici:

Rimozione degli elementi superflui

Rimuovete la strumentazione posta sul retro del quadro, generalmente utilizzata per appendere i quadri. Perché farlo? Perché le strisce adesive hanno bisogno di una superficie completamente piana, altrimenti potreste ottenere un risultato davvero sgradevole. 

Procuratevi le strisce adesive dai negozi di ferramenta, articoli per ufficio o semplicemente online. Non costano molto e sono decisamente utili per qualsiasi evenienza.

Pulizia della superficie

Prima di applicare la striscia adesiva, assicuratevi di pulire il retro del quadro ma anche della parete su cui esso andrà applicato. Applicare un adesivo sulla polvere o sulla sporcizia significherà assistere a una caduta assicurata. 

Prendete un panno pulito e dell’alcol isopropilico e pulite le superfici, facendole poi asciugare accuratamente.

come appendere quadri senza chiodi

Applicazione delle strisce

Adesso potete iniziare ad applicare le strisce. Esercitate una pressione per almeno 30 secondi, in modo da assicurarvi che aderiscano in modo efficace. 

Applicazione del quadro alla parete

Adesso potete rimuovere l’adesivo esterno e applicare il quadro alla parete. Anche in questo caso, cercate di esercitare una buona pressione per almeno 30 secondi e, ovviamente, assicuratevi che il quadro sia perfettamente dritto

Vi consigliamo di attendere almeno un’ora, in questo modo l’adesivo aderirà alla perfezione sia al quadro che alla parete e sarà perfettamente stabile. Assicuratevi anche che il prodotto non sia troppo pesante, altrimenti potrebbe cadere.

Scritto da Stefania Netti
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Friends: dove si trova, interni e stile

Come appendere le tende senza bastone: preziosi consigli

Leggi anche
Contentsads.com