Come appendere le tende senza bastone: preziosi consigli

Queste semplici soluzioni vi aiuteranno ad appendere le vostre tende preferite senza l'utilizzo di un bastone.

Siete alla ricerca di modi per appendere le tende senza bastone? Ci sono diversi motivi per ricorrere a una strategia del genere: molti non vogliono forare la parete, altri necessitano di un design più snello e minimalista.

Qualsiasi sia la vostra ragione, vi sveliamo come appendere le vostre tende preferite senza troppo stress.

Come appendere le tende senza bastone: preziosi consigli

Tra le varie soluzioni è possibile utilizzare un filo per tende. Quest’ultimo viene generalmente fissato lungo la larghezza di tutta la finestra ed è davvero semplice da installare. Viene fissato con occhielli alle due estremità del filo e questo sistema è particolarmente efficace con tendaggi leggeri, come le tende a rullo

Un’altra soluzione efficace è la corda, da tenere rigorosamente tesa per evitare che si afflosci. Questa è una delle nostre opzioni preferite, dato che può dare uno splendido tocco country alla casa. Oltretutto, dà l’impressione che il tendaggio sia più leggero e minimalista.

Come terza soluzione proponiamo i pomelli degli armadi, che possono essere sfruttati con le tende a strappo. Come si utilizzano? Installandoli sulla parete alla stessa distanza dei lacci. Attenzione, però: non si possono utilizzare per spostare le tende, quindi dovranno rimanere fisse. 

come appendere tende senza bastone

E se volessi utilizzare il bastone?

Generalmente, è necessario installare il bastone da 20 a 25 cm sopra la finestra. In caso di soffitti molto alti la distanza passa da 30 a 61 cm, in modo che ci sia un certo equilibrio. 

In caso di pochissimo spazio a disposizione, potrete posizionare il bastone a 5 cm sopra la finestra. Cercate di aggiungere circa 25-30 cm su ogni lato della finestra.

Insomma, esistono diversi modi per appendere i nostri tendaggi preferiti e utilizzarli in modo funzionale ed efficace. Che siano con un bastone o senza, possono anche contribuire ad aumentare la privacy in casa e sono estremamente importanti.

Scritto da Stefania Netti
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come appendere i quadri senza i chiodi: guida fai da te

Come aggiungere più luce alla casa: soluzioni efficaci

Leggi anche
Contentsads.com