I migliori centrotavola di Natale 2021: tante idee speciali

I centrotavola natalizi 2021 sono i protagonisti delle tavole natalizie. Niente deve essere lasciato al caso, ma creare soluzioni uniche e originali

Il centrotavola nel periodo natalizio non può mancare nelle proprie case. La tavola è infatti una delle protagoniste del Natale, perchè è dove si festeggia con parenti e amici, dove si pranza e si cena in allegria. Si deve però addobbare e decorare in perfetto stile natalizio, così da creare un’atmosfera calda e accogliente.

Il centrotavola diventa allora il protagonista e l’elemento di successo. Ci sono tante tipologie, non solo i classici con aghi di pino e pigne, ma si possono scegliere quelli chic ed eleganti o quelli più stravaganti e trendy. Alcuni sono già composti dai fiorai, altri si possono comporre a proprio piacimento e con il design che si preferisce.

db33f711eeb796b5dbb6f60b9c45abb4

Il centrotavola natalizio del 2021: le idee migliori e di successo

Non è semplice scegliere il centrotavola natalizio adatto, ci sono vari aspetti da considerare: lunghezza, altezza, formato e colore. Devono essere un elemento di decoro, ma al tempo stesso non disturbare la conversazione ed essere troppo ingombrante. Sicuramente la scelta sicura è il classico centrotavola con pigne, foglie di alberi e candele. Ci sono anche soluzioni più moderne, una è quella di realizzarlo completamente con le candele. E’ perfetto per tavole più piccole e per rendere l’atmosfera accogliente ed elegante. Sempre in stile moderno si può optare per una forma rettangolare, utilizzando un vassoio in oro e aggiungendo candele di diverse altezze. Creando così un gioco di forme e altezze divertente e bello da vedere.

ad8fc4ac77f0d283688d3ccd996eab99

Il centrotavola di Natale è il protagonista delle tavole 2021: soluzioni originali e uniche

Chi ama lo stile shabby chic può utilizzarlo anche a Natale, soprattutto per i centrotavola. Di solito si utilizzano oggetti riciclati, come bottiglie o vasi, elementi naturali, come i fiori e pizzi e merletti. Un’altra soluzione sono le lanterne, sbiancate, in legno e dall’aria vissuta con un foro a forma di cuore per lasciar passare la luce calda della candela. Per gli appassionati dello stile rustico e un po’ country, perfetto per creare un’aria di famiglia, ci sono soluzioni altrettanto valide. La scelta ricade sicuramente su materiali in legno, soprattutto fai da te, infatti si possono recuperare pezzi di legno o vecchi cestini in vimini. Questi con l’aggiunta di candele, fiocchi e qualche fiore renderanno il centrotavola unico e irripetibile. Se si vuole stupire i propri ospiti si può puntare su decorazioni più eccentriche, come un vaso riempito di acqua, foglie di rosmarino, bucce d’arancia e una candela galleggiante.

dbe3939272c24d4beacd181634ad19e6

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Addobbare la casa per Natale in stile Shabby: come fare

Arredare casa con vecchi elettrodomestici: un’idea ecosostenibile e dallo stile vintage

Leggi anche
Contents.media