Come arredare bagni moderni e chic

Soluzioni di design, complementi d'arredo contemporanei e rivestimenti attuali. Idee e suggerimenti per arredare con stile bagni moderni e chic.

Le idee di arredo per bagni moderni ruotano tutte attorno al concetto di essenzialità. Che si tratti di rivestimenti o di arredi, la regola da seguire è una: non eccedere. Materiali come il pvc, il parquet e lo stesso legno, mosaici, mattoncini e colori chiari sulle pareti.

Bagni moderni e chic: come arredarli? Una guida per non sbagliare.

Bagni moderni e chic: come arredarli?

Un bagno moderno è la scelta naturale per chiunque desidera realizzare uno spazio interamente dedicato al relax e al benessere con uno sguardo agli stili d’avanguardia. Caratterizzati da linee pulite, geometrie e colori minimal, i bagni moderni creano un ambiente unico, confortevole e armonioso. Il design moderno permette di conferire un aspetto molto più luminoso e accogliente.

E se fosse proprio un tocco di moderno quello di cui ha bisogno la vostra casa?

Sanitari

I sanitari per bagni moderni e chic sono di un’eleganza ricca e ricercata. I migliori per conferire un’aria attuale e di design all’ambiente sono quelli sospesi, senza base. Rigorosamente total white, con rubinetteria in acciaio lucido, opaca o bianca. Le forme dovranno essere pulite e squadrate, al massimo arrotondate lungo i bordi. Da evitare assolutamente quei modelli che presentano profili decorati o in rilievo.

Come arredare bagni chic e moderni

Rubinetteria

Elemento cruciale per l’arredo di bagni moderni e chic è la scelta della rubinetteria adeguata. Esistono molte aziende che si occupano di arredo bagno che offrono soluzioni di rubinetti lussuosi e hi-tech.

Sono complementi innovativi e di design che permettono di ascoltare la musica, introdurre le funzioni di cromoterapia e persino di misurare la temperatura dell’acqua tramite un termometro digitale integrato. Da evitare soluzioni realizzate in ottone o in rame, più adatti per bagni dal fascino vintage senza tempo.

Mobile lavabo

Nella maggior parte dei bagni moderni, i mobili per il lavabo sono così essenziali da risultare invisibili. Sia per l’arredo di ambienti piccoli, sia per ambienti di medie e grandi dimensioni, si prediligono mensole piuttosto che mobili. Se però si ha la necessità d’inserire un mobile in bagno, meglio optare per piccoli mobiletti da posizionare dove si ha bisogno o armadietti a pareti sospesi in modo da guadagnare spazio prezioso.

Mobile lavabo bagni moderni e chic

Per quanto riguarda i colori, puntare sui contrasti o il classico total white, sempre di tendenza. Perfetti per mobili da bagno sono materiali come il bambù, il vetro e il legno. In un bagno moderno gli specchi non possono mancare. Per non sbagliare, optare su modelli di design, con rifiniture in acciaio e in linea con il resto del bagno.

Vasca o doccia?

Meglio la vasca da bagno o il box doccia? Nel realizzare un arredo bagno moderno, il box doccia è sicuramente la soluzione più facile, soprattutto quando si tratta di bagni dalle piccole dimensioni. Per gli amanti dei caldi e schiumosi bagni nella vasca da bagno, esistono però in commercio vasche dalle misure più disparate. Compatte, essenziali, adatta per essere inserire in qualsiasi contesto si abbia a disposizione.

Bagno chic con vasca da bagno

Se al contrario si sceglie di optare per la praticità offerta dalla doccia, le soluzioni possibili sono ancora più numerose. La decisione deve comunque sempre ricadere su un modello in grado di rispondere allo stile presente in bagno: essenziale e minimalista, con rivestimenti in acciaio ed elementi poco vistosi.

Illuminazione e tocco green

Da lasciare perdere faretti e lampadari vecchio stile. Preferite invece un lampadario moderno dalle linee tonde che sappia garantire sufficiente luce, come quelli pensati per illuminare il soggiorno. E per rendere meno anonimo l’ambiente, perché non puntare su una pianta da bagno alta e rigogliosa? Perfetta se posizionata in un punto ben illuminato e con un vaso di design in linea con le forme e i colori scelti per i sanitari.

Illuminazione e tocco green bagno moderno

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Restaurare mobili antichi fai da te: i consigli su come fare

Come funziona e come utilizzare il bonus verde 2021

Leggi anche
Contents.media