Come arredare un bagno color crema: idee e ispirazioni

Idee e ispirazioni per valorizzare un bagno color crema. Accostamenti con altri colori, giochi di sfumature e scelta dei complementi d'arredo.

Che tu voglia creare uno stile dai toni neutri o più audaci, un bagno color crema permette di ottenere un risultato elegante e armonioso, qualsiasi sia la tua scelta. Un rifugio tranquillo dove poter assaporare un piacevole momento di relax a fine giornata.

Perfetto per le pareti del bagno, il color crema è una tonalità dalla spiccata versatilità. Questo permette di abbinarlo con una varietà di stili e di combinarlo con infiniti colori. Bagno color crema: come arredarlo.

Bagno color crema: come arredarlo

Puntando su una tinta neutra come il color crema, anche per il bagno non si sbaglia mai. L’ambiente può essere interpretato in modi diversi e declinato in più versioni. Come dimostrano i numerosi vantaggi e i tanti possibili abbinamenti di un bagno color crema.

Vantaggi di un bagno color crema

Quando si arreda e si sceglie il rivestimento per il bagno, è fondamentale valutare con cura ogni dettaglio: dalle forme, ai colori, fino ai materiali. Decidere di rivestire un bagno sui toni del crema permette di godere di svariati vantaggi, primo tra tutti il senso di benessere dovuto alla naturalezza di questa finitura cromatica.

Un bagno color crema crea uno spazio luminoso, caldo e accogliente. Rende facili gli accostamenti ad altre cromie: associando un blu petrolio, un verde acido o un arancio brillante si può ottenere un effetto originale e innovativo.

Vantaggi di un bagno crema

Colore naturale, si trova in ogni palette di colori della terra e proprio per questo è in grado di donare all’ambiente un senso di pace e relax. Per la sua semplicità cromatica, può infine abbinarsi perfettamente tanto allo stile moderno quanto a quello più classico e tradizionale.

Abbinamenti e colori

Il crema è uno di quei colori che può essere mescolare con tinte sia luminose sia scure, creando il design perfetto grazie alla scelta degli accessori giusti. Se abbinato a toni neutri come il bianco, il color crema rinfrescherà immediatamente l’ambiente. Abbinato a colori scuri come il nero o il marrone, donerà invece profondità e modernità all’ambiente. Anche il grigio e il tortora funzionano bene con il crema.

Crema e bianco

I bagni realizzati con le tinte del crema e del bianco creano un design senza tempo. Mescolare questi due colori neutri renderà confortevole l’ambiente del bagno, donando una sensazione immediata di freschezza. Per creare una vera e propria oasi di pace, abbina le piastrelle color crema a oggetti decorativi dei colori della terra senza dimenticare un tocco di verde.

Abbinamenti bagno color crema

Crema e tortora

Un bagno cremoso con piastrelle color tortora e una finestra da cui entra molta luce è l’ideale per creare un ambiente del bagno caldo e raffinato. I toni naturali del crema e del tortora si legano alla perfezione insieme. Per rinfrescare lo spazio, il consiglio è quello di aggiungere dei sanitari bianchi.

Crema e verde

Invita la natura nel tuo bagno! L’abbinamento con il verde è perfetto per creare un luogo destinato alla pulizia e alla cura personale. Per un ambiente contemporaneo e di carattere, opta per dettagli in bronzo, come i rubinetti e il soffione della doccia. Un’opera d’arte e l’aggiunta di piccole composizioni floreali soddisferanno anche i caratteri più vanitosi.

Bagno color crema e verde

Crema e blu

Un amore naturale è quello che nasce tra il color crema e il blu. Sono colori naturalmente abbinati in natura che questa combinazione permette di provare le stesse sensazioni di relax che si provano difronte a un paesaggio marino. Associa elementi naturali come il marmo bianco del lavandino all’argento dei rubinetti per creare un incantevole bagno glamour.

Crema e grigio

In un bagno dai freddi toni del grigio, il crema riesce a riscaldare qualsiasi ambiente. Per rendere lo spazio sofisticato e armonioso, prediligi mobili marrone scuro in grado di creare il giusto contrasto. Uno spazio moderno ed elegante, ideale per un caldo bagno rilassante.

Bagno color crema e grigio

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come creare un piccolo e grazioso giardino sul davanzale della finestra

Gres porcellanato effetto marmo: perché sceglierlo per la tua casa

Leggi anche
Contents.media