Advertisements

Come arredare il bagno con gli accessori: consigli a prova di budget

Advertisements
Advertisements

Vorreste arredare il bagno con gli accessori ma non sapete come fare? Per rinnovare il bagno non è necessario spendere molto. Semplici suggerimenti e trucchi per l’arredamento possono rivitalizzare il vostro bagno senza rinunciare al portafoglio. Che si tratti di portare la natura all’interno con piccole piante d’appartamento, di cambiare la ferramenta del mobiletto o di creare una parete a galleria che metta in mostra la vostra personalità, semplici modifiche estetiche permettono di aggiornare un bagno con un budget limitato.

Advertisements

Lasciatevi ispirare dalla nostra raccolta di consigli per arredare il bagno in modo economico e preparatevi ad affrontare una delle stanze più utilizzate della vostra casa.

Come arredare il bagno con gli accessori: consigli a prova di budget

Basta aggiungere la vernice

È incredibile quanto una nuova mano di vernice possa migliorare un bagno. Per le pareti e il soffitto, è consigliabile investire in primer e vernici antimuffa, che sono leggermente più costosi delle formule di base, ma non ne servirà più di un gallone per coprire un bagno di dimensioni medie. Inoltre, il costo aggiuntivo garantisce una maggiore protezione per i bagni a rischio di umidità. Coprite tutte le superfici opache, come le modanature dei battiscopa, i rivestimenti delle finestre e i mobili scrostati.

Infine, prendete in considerazione l’idea di aggiornare gli infissi usurati con la vernice. Utilizzando il prodotto giusto, è possibile rinfrescare un armadietto dei medicinali o rifinire una vasca in ghisa (anche se per questo lavoro è necessario rivolgersi a un professionista). Utilizzate una vernice spray ad effetto vetro smerigliato per aggiungere privacy alle finestre, oppure date un nuovo aspetto a un mobile datato dipingendo la base. Anche i pavimenti possono essere aggiornati con la vernice: È possibile stencilare un motivo sul pavimento in vinile, a patto di sgrossare prima la superficie e di sigillarla una volta terminato.

Sostituire la ferramenta vecchia

La ferramenta di un bagno è molto vasta: pomelli degli armadietti, barre degli asciugamani, rubinetti dei lavandini e maniglie dello sciacquone del water. Dedicate una parte del vostro budget all’aggiornamento di questi elementi. Una nuova ferramenta può dare un tocco di classe al bagno. Potete eliminare l’arredamento datato semplicemente sostituendo l’ottone giallo lucido con il bronzo spazzolato a olio, il nichel spazzolato tradizionale o l’ottone opaco.

Potete anche migliorare l’aspetto, la sensazione e la funzione degli apparecchi cambiando i pezzi base del costruttore con altri con più peso, stile e personalità. Allo stesso modo in cui i gioielli abbelliscono un abito, questi oggetti trasformano uno spazio ordinario in qualcosa di speciale.

Aggiungete un nuovo tappeto o un nuovo trattamento per le finestre

I dettagli più piccoli a volte possono avere l’impatto più grande. Ammorbidite gli spigoli duri comuni nei bagni con tessuti divertenti e tappeti morbidi. Arredate la finestra del bagno con un trattamento facile e senza cuciture. Per garantire la privacy, scegliete un trattamento per finestre che blocchi la luce e cercate materiali che resistano all’umidità se state ristrutturando un bagno con doccia o vasca. In alternativa, optate per un mix di motivi con una combinazione di tenda da doccia e tappeto.

Appendete carta da parati rimovibile

Decorare il bagno con carta da parati rimovibile è un modo semplice ed economico per ottenere colori e motivi. Inoltre, consente di cambiare facilmente il bagno quando non si ama più il design. Cercate varietà resistenti al calore e all’umidità per evitare la formazione di bucce e muffe. Applicate la carta da parati peel-and-stick su una singola parete per ottenere un accento vistoso, oppure optate per l’intera stanza per un bagno pieno di personalità.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli