Come arredare casa con il verde salvia: idee di tendenza

Questo colore è ristoratore e ispirato alla natura, ed è una tendenza di cui molti hanno bisogno dopo due anni di pandemia.

Arredare la casa con il verde salvia contribuirà a creare un ambiente estremamente rilassante e piacevole. Diverse aziende produttrici di vernici hanno nominato la tonalità verde chiaro e terroso come colore dell’anno per il 2022, essendo una tendenza di arredamento ristoratrice e ispirata alla natura di cui molti hanno bisogno dopo due anni di pandemia.

Poiché gli esperti di colori traggono le tendenze dalle influenze globali, dalle tendenze della moda e dagli interessi della società, non sorprende che i colori organici stiano guadagnando l’attenzione dei consumatori in questo periodo di stress e incertezza.

Come arredare casa con il verde salvia

Copricuscini verde salvia

Uno dei modi più semplici per rimanere al passo con le tendenze cromatiche della casa è quello di sostituire i cuscini di sedie, divani e letti. Un set di copricuscini in velluto a coste verde salvia consente di sostituire facilmente l’arredamento esistente per integrare questa tendenza cromatica in qualsiasi stanza. Le morbide fodere sono generalmente disponibili in diverse misure e possono presentare delicati pom pom per un tocco di dolcezza.

Copripiumino con pom pom

A proposito di pom pom, potete optare anche per un set copripiumino verde salvia. È realizzato in microfibra lavata, leggera e più morbida a ogni lavaggio.

Tende oscuranti

Le tende per finestre che bloccano il sole, garantiscono la privacy e ravvivano l’atmosfera di una stanza possono sembrare troppo belle per essere vere, ma un set verde salvia fa proprio questo. Le tende in 100% microfibra di poliestere sono realizzate con tre strati di tecnologia di regolazione termica che mantengono le camere da letto calde in inverno e fresche in estate. Inoltre, sono disponibili in quattro misure per adattarsi alla maggior parte dei vetri delle finestre.

Vernice per interni

Se volete davvero abbracciare la tendenza del colore verde salvia, non c’è modo migliore di farlo che con una nuova mano di vernice. Questa pittura per interni funge anche da primer per contrastare macchie e graffi ed è disponibile in finiture piatte, a guscio d’uovo, satinate e semilucide.

come arredare casa con il verde salvia

Coperta decorativa in maglia

Una coperta verde salvia in maglia è un’aggiunta semplice a mobili e biancheria da letto di colore neutro. La morbida coperta è realizzata con una miscela di filati acrilici e di lana, leggera ma abbastanza calda da tenervi al riparo durante le serate. Si può anche mettere in lavatrice con il ciclo delicato per pulirla senza fatica.

Set di asciugamani verde salvia

Sì, potete integrare la tendenza del colore anche nel vostro bagno con un lussuoso set di asciugamani verde salvia. Generalmente includono due asciugamani da bagno, due asciugamani per le mani e quattro strofinacci per rifornire il vostro armadio della biancheria. Il 100% cotone filato ad anelli è morbido, ad asciugatura rapida e super assorbente.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee di colori per la camera da letto: come rinnovare la stanza

Giardino: come costruire una cuccia per cani

Leggi anche
Contents.media